345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi: “Stiamo cercando assessore Bilancio”. Domani la decisione sulle olimpiadi

Dopo venti giorni torna a riunirsi il consiglio comunale di Roma. In aula la sindaca prende parola per pochi minuti per annunciare che il nome dell’assessore al Bilancio ancora non c’è. Insorgono le opposizioni. Bagarre sulle olimpiadi: Celli espulsa dall’aula. Domani conferenza stampa di Virginia Raggi sulla candidatura di Roma ai giochi del 2024.
A cura di Valerio Renzi
345 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo venti giorni convocata nuovamente l'Assemblea Capitolina. Uno stop lunghissimo dovuto alla crisi della giunta guidata da Virginia Raggi. In aula atteso proprio l'intervento della sindaca Virginia Raggi. Una comunicazione sibillina, fatta tra i banchi della giunta vuoti esclusa la sedia del vicesindaco Daniele Frongia e quello dell'assessore ai Trasporti Linda Meleo, costretta a stare in aula per presentare la delibera d'assestamento di bilancio che prevede 18 milioni di euro destinati ad Atac per uscire dalla crisi.

Un discorso lungo un minuto o poco più: l'assessore al Bilancio ancora non c'è stiamo valutando i curriculum, stiamo lavorando. “Come avete saputo di recente l’assessore al Bilancio ha rassegnato le sue dimissioni, da allora coadiuvata dalla giunta ho avviato una ricerca su due nuovi assessori, perché le deleghe previste inizialmente per Bilancio e Patrimonio e un’altra separata per le partecipate ritornano ad essere separate. Sto visionando curriculum, sto esaminando persone”.

Nonostante quell'incipit “Cara Virginia”, durissime le repliche delle opposizioni. La prima è quella di Michela De Biase (Pd), che rimprovera alla sindaca un atteggiamento “vittimista e aggressivo” di fronte alle critiche e invita il M5s a “governare”, perché la città “è ferma e rischia il collasso”. “Lei ride, ma lei dovrebbe governare, non ridere, è stata chiamata a fare questo”, ha aggiunto. “La città non si governa su Facebook – ha aggiunto Di Biase – Sindaco, dia la linea, governi. Abbiamo assistito al vostro silenzio assordante, alla tracotanza con cui vi prendevate meriti non vostri ma del governo. Lei su Facebook si vantava si provvedimenti non suoi ma del governo, come l’assunzione delle maestre, il bando delle periferie”. Stessa musica dalle parti del centrodestra. da Alessandro Onorato della Lista Marchini a Bordoni di Forza Italia a Ghera di Fratelli d'Italia: cosa aspettate a governare?

Roma 2024, domani conferenza stampa della sindaca sulla candidatura

Il primo piano la candidatura di Roma alle olimpiadi del 2024. “Cosa ne pensa il sindaco di Roma delle olimpiadi? Le vuole fare o non le vuole fare?”, chiede De Biase. Per una volta unite le opposizioni chiedono di sapere cosa ha deciso il Movimento 5 stelle dopo il dicktat di Grillo, ma soprattutto di discuterne in aula. “Olimpiadi… l'importante è partecipare CORAGGIO”, il cartello esposto dalla consigliera della lista civica "Roma torna Roma" Svetlana Celli, espulsa subito dall'aula dal presidente Marcello De Vito. In serata poi arriva la notizia: domani alle 15.30 nella Sala della Promototeca la sindaca parlerà di olimpiadi sciogliendo la riserva sulla candidatura ai giochi dopo aver incontrato il numero uno del Coni Giovanni Malagò.

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views