41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi interviene sul centro Baobab: “I migranti non possono più stare in strada”

“Si sta anche creando un problema di ordine pubblico perché i residenti sono inferociti. Dobbiamo iniziare a individuare un percorso diverso che eviti l’emergenza e rispetti i diritti di tutti”, ha detto la sindaca all’uscita di un vertice che si è tenuto in prefettura in mattinata.
A cura di En.Ta.
41 CONDIVISIONI
Immagine

"Per strada non possono stare, non è una situazione dignitosa né tollerabile per loro. Si sta anche creando un problema di ordine pubblico perché i residenti sono inferociti. Dobbiamo iniziare a individuare un percorso diverso che eviti l'emergenza e rispetti i diritti di tutti. L'emergenza va affrontata, ma nel medio e lungo periodo la logica dell'emergenza non può più essere tollerata perché non finirà mai". Virginia Raggi interviene in merito alla situazione in via Cupa, Tiburtino, davanti al centro Baobab. La sindaca e il prefetto di Roma hanno avuto un incontro in mattinata per capire come affrontare l'emergenza migranti.

"C'è la possibilità che vengano trasferiti fuori Roma? Capiremo con il prefetto dove andranno. La deadline dovrebbe essere fissata alla prossima settimana", ha detto la prima cittadina che ha anche annunciato che chiederà presto al governo di Matteo Renzi un impegno concreto per la "ricollocazione di queste persone".  "Dobbiamo ritornare all'interno di un percorso di legalità e trovare dei posti dove ricollocare queste persone che vivono in strada in condizioni disumane e igienico sanitarie pessime, ci sono anche donne e bambini", ha detto ancora la sindaca all'uscita del vertice che si è tenuto in prefettura.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views