123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi con Jean Todt in Campidoglio: “Impegno per sicurezza, troppi morti sulle strade”

Oggi seduta straordinaria dell’Assemblea Capitolina dedicata alla sicurezza stradale. In Campidoglio Jean Todt, presidente Fia e inviato dell’ONU per la sicurezza stradale, che ha partecipato alla seduta incontrando la sindaca. Raggi: “Ci impegniamo con azioni concreti per un obiettivo: ridurre drasticamente numero delle vittime”.
A cura di Valerio Renzi
123 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della Giornata in ricordo delle vittime della strada, in Campidoglio è arrivato Jean Todt, ex pilota e ed ex numero uno della Ferrari, attualmente presidente della Fia e inviato speciale dell'ONU per la Sicurezza Stradale. Todt è intervenuto durante la seduta dell'Assemblea Capitolina riunita per discutere di sicurezza stradale: "Roma sta osservando una preoccupante crescita di morti. In tre anni«siamo passati dai 140 morti del 2013 ai 154 del 2014, ai 173 del 2015. Ma questa è più di una questione di numeri. A differenza di molte altre malattie, il vaccino ce l'abbiamo: sicurezza, rispetto delle leggi, infrastrutture e veicoli più sicuri, educazione dei giovani, assistenza dopo gli incidenti".

"La strada non è solo delle macchine: la strada è dei pedoni, è dei ciclisti e dei bambini. La strada è di tutti e tutti devono poter convivere senza assistere ogni giorno a un bollettino di guerra", ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi in aula Giulio Cesare. Il comune di Roma ha approvato una mozione per recepire la Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada e una delibera per ampliare le competenze della ‘Consulta cittadina della Sicurezza stradale', che ora prenderà il nome di ‘Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità'.

"Ci impegniamo – ha aggiunto la sindaca – con azioni concrete a raggiungere un obiettivo: ridurre drasticamente le vittime degli incidenti e rendere finalmente le nostre strade un ambiente sicuro e inclusivo. Ci diamo appuntamento tra qualche mese, numeri alla mano, per vedere insieme i risultati di Roma".

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views