Raggi chiede verifica su nomine di Marra. Interrogatorio in carcere per l’ex fedelissimo
Interrogatorio di garanzia nel carcere di Regina Coeli oggi per Raffaele Marra e Sergio Scarpellini. L'ex fedelissimo di Virginia Raggi e il costruttore romano, entrambi accusati di corruzione, saranno ascoltati dal gip Maria Paola Tommaselli. L'avvocato Massimo Krogh, che difende Scarpellini, entrando nel carcere ha annunciato che il suo cliente vuole chiarire tutti i fatti con gli inquirenti.
Intanto la sindaca Virginia Raggi, varato ieri il rimpasto di giunta con la nomina dell'assessore alla Cultura Luca Bergamo a vicesindaco e della nuova assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari, oggi ha chiesto formalmente che venga verificata la legittimità di tutte le nomine fatte da Raffaele Marra nel ruolo di capo del personale capitolino.
Già domani potrebbe arrivare il giudizio dell'Anac su diversi atti di nomina, a cominciare da quello della promozione del fratello di Marra, Renato, passato dalla Polizia Locale a dirigente della direzione Turismo. Un atto di cui la stessa sindaca, con una memoria inviata all'anticorruzione, si sarebbe assunta la responsabilità.