video suggerito
video suggerito

Raggi ai suoi: “Chi polemizza è fuori”. E su Atac promette di querelare Renzi

Raggi avverte la sua maggioranza: “Chi polemizza si mette fuori da solo”. E promette di querelare l’ex dg Atac Bruno Rota e Matteo Renzi: “Nessuno nel Movimento 5 stelle raccomando parenti, amici o gli amici degli amici”.
A cura di Valerio Renzi
998 CONDIVISIONI
Immagine

Con un lungo post su Facebook pubblicato nella serata di ieri, Virginia Raggi reagisce alle parole di fuoco dell'ormai ex dg di Atac ("questi sono dei delinquenti") e alle indiscrezioni giornalistiche che vorrebbero la sua maggioranza divisa, con una fronda di consiglieri e assessori che chiedono di pesare di più e invertire la rotta. Settimane difficili per la sindaca e la sua maggioranza, alle prese con la crisi idrica e il paventato razionamento dell'acqua, gli incendi e ora l'annunciato fallimento di Atac, mentre la raccolta rifiuti è in sofferenza, con la speranza che la partenza dei romani eviti che l'immondizia si ricominci ad accumulare per le strade.

Il messaggio è chiaro: chi vuole ancora dare spazio a divisioni e alimentare gli attacchi che provengono dall'esterno conosce la strada per la porta. "Stiamo tutti lavorando per questa città, dal sindaco fino al consigliere municipale. – scrive Raggi – A tutti i componenti della mia squadra di consiglieri e di giunta dico infatti di non distrarsi dal lavoro alimentando sterili polemiche. Chi preferisce polemizzare si mette da solo fuori dalla squadra".

Raggi: "Nessuno nel M5s fa raccomandazioni"

Arriva poi la difesa di Enrico Stefàno, accusato dall'ormai ex dg Atac Bruno Rota di essersi interessato ad alcune nomine: "Nessuno del MoVimento 5 Stelle ha mai fatto raccomandazioni per amici, amici degli amici o parenti. Stefàno si è sentito diffamato dalle affermazioni di Rota, riprese poi dal Pd, e lo ha querelato. L'unico messaggio che Stefàno ci ha detto di aver mandato all'ex Dg riguarda la segnalazione di una azienda di bigliettazione con tecnologie innovative. Nient'altro, e per la massima trasparenza lo pubblicherà sulla sua pagina Facebook".

Virginia Raggi ai romani: "Stateci vicino"

Il riferimento è ovviamente a Matteo Renzi, che ha rilanciato le accuse di Rota e annuncia querela: "Le polemiche create dai giornali sono l'ultimo dei nostri interessi, ma se il segretario del Pd ci diffama è un'altra storia: Renzi sarà querelato e dovrà rendere conto delle sue parole". Poi, come di consueto l'appello ai cittadini a difendere il Campidoglio: "Adesso andremo avanti con Atac per garantire alla città un sistema di trasporti degno di una capitale europea. Sarà dura, ma ce la faremo. Stateci vicino".

998 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views