769 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzino 14enne aggredito dai bulli dopo la scuola a Roma: finisce in ospedale

Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale a Roma dopo essere stato picchiato da alcuni bulli, forse suoi coetanei compagni di scuola. L’aggressione alla fermata metro Subaugusta, sulla linea A. Il 14enne è stato portato al pronto soccorso dal padre, che ha poi sporto denuncia ai carabinieri. Per l’adolescente qualche livido e molta paura.
A cura di F.L.
769 CONDIVISIONI
Immagine

Molta paura e qualche livido per un ragazzino di 14 anni, aggredito dai bulli – molto probabilmente coetanei – mentre rientrava a casa dopo la scuola. L'aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi alla periferia di Roma, all'interno della stazione della metropolitana Subaugusta, non lontano dal capolinea della metro linea A di Anagnina.

È stato il papà del ragazzo ad accorgersi dell'aggressione, dopo aver visto il figlio rientrare a casa con graffi e lividi. Il ragazzino ha raccontato al padre quanto successo ed è stato accompagnato al policlinico Casilino, dove è stato dimesso dopo qualche ora con una prognosi di alcuni giorni per le contusioni riportate nell'aggressione. Poi il genitore si è rivolto ai carabinieri di Cinecittà e Casilina, che adesso stanno cercando di individuare i responsabili e chiarire la dinamica dell'aggressione.

Ai fini delle indagini sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella stazione metro, mentre nelle prossime ore sarà ascoltata – in audizione protetta – anche la vittima. Il ragazzino potrà chiarire se questo sia stato il primo episodio di bullismo di cui è rimasto vittima o se, come si ipotizza, sia l'ennesimo sopruso: sembra infatti che il papà del ragazzo abbia denunciato già altri episodi analoghi in passato. Gli aggressori, molto probabilmente coetanei che frequentano la sua stessa scuola – l’istituto tecnico "Enzo Ferrari" in via di Grottaferrata -, avrebbero iniziato a prendere di mira l'adolescente già all'interno del convoglio della metro: prima qualche spintone, poi schiaffi e pugni proseguiti fino ai tornelli d'uscita della metro. Dopo l'aggressione sono fuggiti.

769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views