video suggerito
video suggerito

Ragazza tenta il suicidio da Ponte Marconi: salvata dal “poliziotto eroe”

L’agente stava rincasando dopo il turno di notte quando, percorrendo Ponte Marconi, ha notato la ragazza che saliva sulla balaustra. L’ha afferrata mentre tentava di lanciarsi di sotto.
A cura di Angela Marino
239 CONDIVISIONI
Immagine

Stava rincasando dopo il turno di notte, percorreva Ponte Marconi, in borghese, con il pensiero già rivolto al riposo quando ha visto una ragazza arrampicarsi sulla balaustra e guardare di sotto, raccogliendo il coraggio per buttarsi di sotto. Sarebbe basta una manciata di secondi di ritardo o la scelta di una strada per tornare a casa e la giovane sarebbe morta. È grazie all'intervento di un poliziotto che domenica a Roma una ragazza è salvata dal gettarsi dal ponte. È accaduto alle 7 e 45 del mattino. Quando l'agente ha intuito le intenzioni della ragazza, è sceso immediatamente dall'auto e aiutato ad un passante, un cittadino straniero accorso anche lui dopo aver notato i movimenti sospetti, è riuscito ad afferrare e trattenere la giovane proprio nel momento in cui si stava lanciando nel vuoto.

L'uomo ha dovuto lottare con la ragazza ha tentato di respingere l'agente. A quel punto il poliziotto è salito sulla balaustra trascinandola in salvo. Pochi istanti dopo sul posto è giunta una ambulanza del 118 che ha soccorso la ragazza, in evidente stato di choc, trasportandola in ospedale dove è stata ricoverata in codice rosso.

"Rivolgo un doveroso e sentito grazie al poliziotto che ha salvato la donna dal suicidio a Ponte Marconi" ha detto il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori in una nota seguita ai fatti. "Un eroe dei nostri giorni, che si è prodigato con un comportamento esemplare e spirito di servizio. Proprio per questo proporrò all'Ufficio di Presidenza del Consiglio di conferirgli un riconoscimento. Desidero inoltre esprimere un ringraziamento anche a tutte le donne e gli uomini delle forze dell'ordine – conclude Leodori – che ogni giorno si impegnano in un'opera silenziosa ma incisiva di tutela dei cittadini".

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views