video suggerito
video suggerito

Pulizie straordinarie per il Giubileo: rimosse 10 tonnellate di rifiuti da Appia e Aurelia

Proseguono gli interventi di pulizia straordinari dell’Ama in vista del Giubileo: dopo quelli sulle vie Appia e Aurelia, nei quali sono state rimosse dieci tonnellate di rifiuti, da lunedì 21 settemrbe toccherà a via Ostiense.
A cura di F.L.
371 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi pulizie a Roma in vista del Giubileo. Sono quelle portate avanti dai dipendenti dell'Ama, municipalizzata che si occupa della nettezza urbana, che da giorni si stanno concentrando sulle strade consolari della Capitale. Dallo scorso lunedì 14 a venerdì 18 settembre l’intervento sugli itinerari protetti lungo via Appia e via Aurelia hanno portato complessivamente alla rimozione di oltre 10 tonnellate di rifiuti vari. La prossima strada interessata sarà via Ostiense: nella mattinata di lunedì 21 settembre sarà avviata una vasta operazione di pulizia, diserbo meccanico, sanificazione e lavaggio lungo la strada, che conduce alla basilica di San Paolo.

Pulizie straordinarie per il Giubileo: rimosse 10 tonnellate di rifiuti da Appia e Aurelia

Gli interventi rientrano nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato a cadenza mensile, istituiti dall’azienda in stretta collaborazione con il corpo di polizia locale di Roma Capitale e con il coordinamento dell’assessorato all’Ambiente e ai rifiuti. L’operazione straordinaria su via Ostiense (circa 30 i chilometri interessati) si concluderà nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre. Ogni giorno ci saranno 8 operatori impegnati, con l’ausilio di decespugliatori e di quattro mezzi. Gli operatori provvederanno anche a igienizzare l’area.

Le pulizie straordinarie lungo le tre direttrici viarie per le Basiliche si ripeteranno con cadenza mensile: per Aurelia e Appia da lunedì 12 ottobre, per via Ostiense da lunedì 19 ottobre. Gli interventi nascono dalla necessità di garantire il decoro dei percorsi che vedranno in marcia migliaia di pellegrini a partire dal prossimo 8 dicembre, data di inzio dell'Anno santo.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views