281 CONDIVISIONI
Covid 19
18 Aprile 2020
12:50

Pubblica su Facebook le ‘regole per sfuggire ai controlli’: denunciato

Un cittadino di Fiumicino ha creato un dettagliato “vademecum” con tutte le dritte per trasgredire, senza correre il rischio di essere multati, le attuali restrizioni per il contenimento dell’epidemia da coronavirus. L’uomo è stato denunciato a piede libero per istigazione a disubbidire alle leggi.
A cura di Enrico Tata
281 CONDIVISIONI
Controlli su strada – foto Polizia locale Roma Capitale
Controlli su strada – foto Polizia locale Roma Capitale
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Un vademecum pronto all'uso con tutte le regole per sfuggire ai controlli. Questa l'idea che ha avuto un 50enne di Fiumicino, che è stato denunciato dai carabinieri di Fregene. Il suo obiettivo era creare una lista dettagliata di ‘dritte' per trasgredire le disposizioni per limitare la diffusione del contagio da coronavirus senza correre il rischio di essere multati. L'uomo ha pubblicato la sua ‘opera' su molti gruppi Facebook del litorale romano e il post è diventato virale. Se ne sono accorti, però, anche i carabinieri di Fregene, che hanno individuato l'autore e lo hanno denunciato a piede libero per istigazione a disubbidire alle leggi.

I controlli a Ostia e sul litorale romano: sorvegliate le seconde case

Intanto i controlli da parte delle forze dell'ordine continuano e in questo fine settimana, sul litorale e sulle strade di Ostia, anche gli uomini della Guardia Costiera stanno alle verifiche. Dalle prime ore del mattino pattuglie di terra e un gommone stanno perlustrando spiagge, mare e anche strade con blocchi stradali. Sotto controllo gli arenili e anche il rispetto dell'ordinanza regionale sugli stabilimenti. Il presidente Zingaretti ha infatti autorizzato lavori di manutenzione e sanificazione nei chioschi e negli stabilimenti balneari. Anche questa settimana un altro obiettivo è quello di sorvegliare le zone di villeggiatura, soprattutto Fregene e Passoscuro dove ci sono le seconde case dei romani e che possono essere meta di potenziali gite.

281 CONDIVISIONI
31376 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni