video suggerito
video suggerito

Priverno, anziana si perde mentre raccoglie funghi nei boschi: salvata dai pompieri

Un’anziana donna di 73 anni ha perso l’orientamento mentre raccoglieva funghi nei boschi di Priverno, nella provincia di Latina. Per fortuna, grazie alle indicazioni fornite proprio dalla donna grazie al suo telefonino, i vigili del fuoco, in collaborazione con i carabinieri, sono riusciti a rintracciarla e a trarla in salvo.
A cura di Valerio Papadia
566 CONDIVISIONI
L'anziana tratta in salvo dai vigili del fuoco
L'anziana tratta in salvo dai vigili del fuoco

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 3 settembre, per una donna anziana di 73 anni. La signora si è recata a raccogliere funghi nelle zone boschive di Priverno, nella provincia di Latina, in località Boschetto, ma ha improvvisamente perso il senso dell'orientamento, non riuscendo più a ritrovare la strada di casa. Per fortuna, è stata la donna stessa a lanciare l'allarme e a contattare le forze dell'ordine: la richiesta di aiuto è arrivata al Comando Operativo dei vigili del fuoco, che hanno immediatamente avviato le ricerche, unitamente al personale Tas – Topografia applicata al soccorso – e alla sala operativa dei carabinieri.

Prezioso anche il contributo della donna, che non si è fatta prendere dal panico e ha saputo dare indicazioni ai soccorritori circa il luogo in cui si trovava. I vigili del fuoco, dopo attenta e mirata ricerca, sono riusciti a rintarcciare la 73enne e a condurla al di fuori della zona boschiva, in un'area sicura. A scopo precauzionale, la donna è stata consegnata alle cure dei sanitari del 118, anche loro giunti prontamente sul luogo.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views