video suggerito
video suggerito

Primarie Roma 2016, si candida la giovane autistica Chiara Ferraro: “Un faro sui diritti”

Alla sfida delle primarie del centrosinistra per Roma si aggiunge un nuovo nome, quello di Chiara Ferraro, giovane affetta da autismo. Una candidatura per accendere una luce sui diritti e sui servizi che mancano. Roberto Giachetti disponibile a cedere le firme mancanti e consentire a Chiara di partecipare.
A cura di Valerio Renzi
313 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2013 era già stata candidata nella lista civica di Ignazio Marino e ora si candida alle primarie del Partito democratico per il Campidoglio. E' Chiara Ferraro, ragazza affetta da autismo pronta a presentarsi per aprire un riflettore sulla condizione di chi è affetto da patologie come la sua, e che si trova sempre più solo tra tagli ai servizi e al welfare. Ieri il padre di Chiara, Maurizio Ferraro, si è recato alla sede del Pd del Lazio presentando circa mille firme. Troppe poche per correre ma abbastanza per porre il problema della riforma dei servizi e del welfare a tutti i candidati

Ileana Argenti, deputata del Pd e presidente del comitato elettorale per Roberto Giachetti, ha annunciato la disponibilità a coprire le firme mancanti e consentire a Chiara di correre nella sfida a piena titolo: "Ho appena parlato con Roberto Giachetti, noi abbiamo raccolto molte più firme di quelle necessarie per la candidatura alle primarie. Se gli altri esponenti della coalizione non hanno obiezioni, cediamo volentieri il numero di firme mancanti a Chiara Ferraro per permetterle di candidarsi alle primarie di centrosinistra". Via libera anche da altri due candidati, Gianfranco Mascia e Domenico Rossi.

Favorevole anche il presidente del Pd romano Matteo Orfini: "Trovare un candidato vincente a Roma è semplice perché lo scelgono i nostri elettori. Oggi ci sono cinque candidati, forse se ne aggiungerà una sesta. C’è una donna che non ha presentato il numero di firme necessario, si era già candidata nella lista Marino, una ragazza affetta da autismo, ho letto dalle agenzie. Ho letto che Giachetti è disponibile a dare le firme che mancavano per consentirle di candidarsi. A patto che il comitato che vaglia le candidature delle primarie e gli altri candidati siano d'accordo, io penso che tutti lo saranno su un gesto del genere. Quindi speriamo che possa esserci una candidatura femminile che infatti mancava in queste primarie fra tutti maschietti".

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views