video suggerito
video suggerito

Prima riunione sul Giubileo 2015: “Accoglienza low cost e tende per i volontari”

Questa mattina in Vaticano si è svolta la prima riunione di coordinamento sull’organizzazione del Giubileo. “Non ci saranno grandi opere ma certamente miglioreremo la nostra rete dei trasporti in modo che i pellegrini, una volta arrivati nell’area metropolitana della città, possano spostarsi a piedi e in bicicletta”. ha detto il sindaco Marino.
A cura di Enrico Tata
46 CONDIVISIONI
Immagine

“Pensiamo di organizzare un'ospitalità per i giovani volontari anche con dei campi e delle tende attrezzate”, ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino. L’accoglienza “low cost” è stato uno dei temi trattati nella prima riunione di coordinamento sull’organizzazione del Giubileo che si è svolta questa mattina in Vaticano. “Non ci saranno grandi opere ma certamente miglioreremo la nostra rete dei trasporti in modo che i pellegrini, una volta arrivati nell'area metropolitana della città, possano spostarsi a piedi e in bicicletta. Questo è stato un tema fortemente condiviso da monsignor Fisichella”, ha aggiunto Marino.

Alla riunione odierna, riferisce un comunicato di Palazzo Chigi, hanno preso parte il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti , il Presidente e il Vice Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e Massimiliano Smeriglio, il Sindaco di Roma e l'Assessore comunale ai Lavori Pubblici Ignazio Marino e Maurizio Pucci, Monsignor Angelo Becciu, Monsignor Rino Fisichella, Monsignor Graham Bell. L'organismo tornerà a riunirsi lunedì prossimo per proseguire nel confronto e cominciare a mettere a punto gli interventi utili al successo del Giubileo Straordinario. "La riunione si è svolta in un clima di grande cordialità e reciproca collaborazione. Ambedue le parti sono convinte del grande valore spirituale e culturale che riveste il Giubileo quale occasione che ancora una volta vedrà Roma svolgere la sua vocazione di speciale meta di pellegrinaggio da parte di coloro che vi converranno da ogni parte del mondo", descrive l'incontro il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views