Foto di repertorio
in foto: Foto di repertorio

Alta pressione, caldo e tempo prevalentemente soleggiato: queste le previsioni del tempo per quanto riguarda Roma e provincia per il prossimo fine settimana. Un'area di alta pressione nord africana porterà tempo stabile, ma soprattutto temperature alte, sopra di qualche grado rispetto alle medie del periodo. Sabato e domenica il tempo sarà prevalentemente soleggiato e con temperature quasi estive, anche se sulle zone centrali del Lazio potrebbero verificarsi locali annuvolamenti. Attenzione, inoltre, all'inizio della prossima settimana, quando è previsto l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e un nuovo calo delle temperature, che torneranno su valori autunnali.

Previsioni meteo Roma sabato 12 ottobre

Per domani, sabato 12 ottobre, previsto tempo prevalentemente soleggiato sulla città di Roma, con nuvolosità variabile soprattutto nel corso delle prime ore del mattino.  Stesse condizioni previste in provincia e nelle zone degli altri capoluoghi laziali, Viterbo, Rieti e Latina. Temperature massime a Roma tra i 15 e i 25 gradi.

Previsioni meteo Roma domenica 13 ottobre

Anche per quanto riguarda la giornata di domenica 13 ottobre, le temperature a Roma si manterranno stabili tra i 15 gradi, nelle ore notturne, e i 25 gradi, intorno all'ora di pranzo. Cielo prevalentemente sereno con qualche locale addensamento. Più fredde, ovviamente, le temperature nelle zone interne della regione, a Rieti, ma anche sulle colline dei Castelli Romani in provincia di Roma. Previsto, come anticipato, un peggioramento delle condizioni meteo già per lunedì.