10 Luglio 2020
17:42

Previsioni meteo Roma e Lazio weekend 11 e 12 luglio: caldo afoso sulla Capitale

A Roma sabato 11 e domenica 12 luglio saranno giornate caratterizzate da bel tempo e caldo. Le temperature massime saliranno fino a 34 gradi nelle ore più calde del fine settimana. Nei settori appenninici del Lazio meridionale potrebbero verificarsi brevi precipitazioni, isolate e a carattere di rovescio o temporale nel corso della giornata di domenica 12 luglio.
A cura di Enrico Tata
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una veloce perturbazione temporalesca dividerà l'Italia in due nel corso del fine settimana dell'11 e del 12 luglio: al nord ci saranno venti e temporali, ma al centro sud continuerà a fare molto caldo, con temperature che arriveranno a toccare i 35 gradi in alcune regioni italiane e soprattutto in Emilia, Toscana, Puglia e Sicilia. Qualche veloce temporale anche sui settori adriatici, ma nel Lazio sia sabato che domenica il tempo sarà soleggiato. Nella prossima settimana, spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it, "l'anticiclone proverà di nuovo a riconquistare l'Italia, soltanto sull'arco alpino il tempo sarà più instabile con alcuni temporali. Sul resto delle regioni invece il sole sarà prevalente a parte qualche annuvolamento in più al Nord. Sotto il profilo delle temperature i valori massimi saranno sotto la media del periodo sulle regioni settentrionali e sui versanti adriatici (venti da nord/nordest) almeno fino a mercoledì, successivamente torneranno in linea con il periodo".

Le previsioni del tempo a Roma

A Roma sabato 11 e domenica 12 luglio saranno giornate caratterizzate da bel tempo e caldo. Le temperature massime saliranno fino a 34 gradi nelle ore più calde del fine settimana. Nei settori appenninici del Lazio meridionale potrebbero verificarsi brevi precipitazioni, isolate e a carattere di rovescio o temporale nel corso della giornata di domenica 12 luglio. Il bollettino meteo della Protezione civile parla di temperature in sensibile aumento per tutto il fine settimana nel Lazio.

Previsioni meteo Roma e Lazio 22 luglio: picco del caldo, temperature sfiorano i 40 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 22 luglio: picco del caldo, temperature sfiorano i 40 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 27 luglio: temperature in calo, sarà più fresco
Previsioni meteo Roma e Lazio 27 luglio: temperature in calo, sarà più fresco
Previsioni meteo Roma e Lazio 20 luglio: caldo e afa da bollino rosso
Previsioni meteo Roma e Lazio 20 luglio: caldo e afa da bollino rosso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni