11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Roma e Lazio 2-8 settembre 2019: arriva l’autunno, temperature giù di 10 gradi

Previsioni meteo Roma e Lazio settimana 2-8 settembre 2019. Previsti temporali e piogge sulla Capitale: attese precipitazioni martedì e mercoledì, con un lieve miglioramento nella giornata di giovedì e un successivo peggioramento nel fine settimana. Ancora incerte le previsioni del tempo per quanto riguarda la prossima settimana.
A cura di Enrico Tata
11 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

È appena cominciata la prima settimana di settembre e già l'estate 2019 sembra essere alle spalle. Il maltempo ha interessato tutta la penisola nel corso del fine settimana e ci farà compagnia almeno fino a giovedì, con le temperature che subiranno un brusco calo. Le massime, infatti, non saliranno sopra i 25 gradi nelle ore più calde della giornata. Tra martedì 3 e mercoledì 4 settembre piogge e temporali si concentreranno soprattutto al centro-sud Italia e i venti freddi in arrivo da nord, come detto, faranno abbassare e di molto le temperature. Non sono esclusi altri fortissimi temporali a Roma e provincia come quelli degli ultimi due giorni. Per quanto riguarda il prossimo fine settimana, potrebbe essere caratterizzato da piogge e nuvole, non proprio giornate ideali per l'ultima giornata di mare dell'estate.

Previsioni meteo Roma settimana 2-8 settembre 2019

A Roma previsti temporali anche di forte intensità sia nella giornata di oggi, lunedì 2 settembre, che in quella di domani, 3 settembre, e in quella di dopodomani, mercoledì 4 settembre. Previsto un miglioramento nella giornata di giovedì, ma già da venerdì dovrebbero ritornare nuvole e temporali, che accompagneranno i romani almeno fino alla giornata di domenica 8 settembre. Ancora molto incerte le previsioni del tempo per la prossima settimana. Temperature in calo, con le massime che nella giornata di domenica 8 non saliranno sopra i 25 gradi e le temperature minime che, nel corso della notte, arriveranno a toccare anche i 16 gradi. Previsto, per il momento, un ulteriore calo dei valori nei primi giorni della prossima settimana.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views