La spiaggia di Serapo a Gaeta
in foto: La spiaggia di Serapo a Gaeta

Le previsioni meteo Roma e Lazio per il 15 agosto registrano sole e caldo sulle regioni centrali. Ferragosto è arrivato, che si abbia in programma di trascorrerlo al mare o in montagna, in visita nelle città d'Arte, in riva ai laghi o in campagna, domani la giornata sarà all'insegna del bel tempo nel Centro Italia. Tantissimi sono già in ferie, in vacanza o in viaggio verso i luoghi di villeggiatura e chi lavora sta pregustando il giorno di festa che lo attende. A chi invece toccherà il turno anche nell'occasione in cui la chiesa cattolica festeggia la Madonna Assunta in Cielo, non serve disperare: sono infatti molti gli appuntamenti in calendario nel Lazio, tra feste in spiaggia, eventi e spettacoli pirotecnici, che si protrarranno fino al weekend.

Previsioni meteo Roma e Lazio 15 agosto

Giovedì 15 agosto le previsioni meteo Roma e Lazio registrano sole e bel tempo sulla Capitale e ovunque nel Lazio, su tutti i capoluoghi di provincia. Il sole splenderà su Roma, dove si registreranno minime di 17 e massime di 32 centigradi. Cielo sereno anche su Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone. Leggermente superiori ai 30 centigradi le temperature massime che si rileveranno a Latina, mentre nel Frusinate e nel Viterbese le massime non supereranno i 30. La città ‘meno calda' sarà Rieti, con temperature che oscilleranno tra i 14 e i 29 centigradi, con massime non superiori ai 30.

Previsioni meteo Roma e Lazio 17-18 agosto

Il weekend di Ferragosto sarà all'insegna del bel tempo e del caldo. Potremo godere ancora dell'estate, tuttavia senza l'aria bollente che ha sopraffatto l'Italia nei giorni scorsi, quando la colonnina di mercurio ha registrato picchi di oltre 40 centigradi. Già a partire da mercoledì le temperature hanno subito un brusco calo, mentre da venerdì tornerà a influenzare le condizioni meteorologiche del nostro Paese l'anticiclone delle Azzorre, assicurando giornate bellissime e soleggiate, ma di gran lunga più piacevoli.