Ferragosto è arrivato e il calendario di eventi in programma a Roma e nel Lazio è ricchissimo. Cosa fare e come passare giovedì 15 agosto? Dalle gite fuori porta ai bagni al mare, dai concerti agli spettacoli. Grande attesa per i fuochi d'artificio, protagonisti della serata, che illumineranno il cielo della provincia e che sarà possibile osservare in diversi posti della Regione. Tutti con il naso all'insù ad ammirare l'incanto dei giochi di luce che compariranno nel buio della notte. Tuttavia gli spettacoli pirotecnici non sono previsti solo la sera di Ferragosto, ma durante tutto l'arco della settimana, a seconda delle località, per festeggiare l'estate.

Dove vedere i fuochi d'artificio in provincia di Roma

A Ostia, sul litorale a Sud di Roma, tanti gli eventi in programma in spiaggia, dove, a partire dalle ore 22.30 sarà possibile assistere anche a uno spettacolo pirotecnico in piazza dei Ravennati. A Trevignano Romano, sul Lago di Bracciano, l'appuntamento è imperdibile, con la processione in barca di Maria Assunta in Cielo e i bellissimi fuochi d'artificio sull'acqua dalle 23.30, che sarà possibile ammirare direttamente dalla riva, lungo via della Rena. Spettacoli pirotecnici anche ai Castelli Romani, nel Comune di Rocca Priora, quando il 16 agosto il cielo si illuminerà a partire dalle 23.30, in onore dei festeggiamenti del patrono San Rocco.

Dove vedere i fuochi d'artificio di Ferragosto nel Lazio

In provincia di Viterbo, a Vallerano, lunedì 19 agosto alle 23.30, va in scena uno degli spettacoli pirotecnici più amati e partecipati d'Italia, dove accorrono ogni anno centinaia di persone. Fuochi riflessi sull'acqua anche a Capodimonte, nella splendida cornice del Lago di Bolsena, in programma il 15 agosto dalle ore 23, con il bellissimo corteo di barche illuminate. A Frosinone alcuni degli spettacoli pirotecnici in programma sono previsti a Monte San Giovanni Campano, venerdì 16 agosto e ad Arpino, il 15 agosto.