459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 28 gennaio: torna l’anticiclone, sole e temperature in aumento

Nubi sparse e lieve pioggia alternata a schiarite sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per domani, martedì 28 gennaio. A partire da mercoledì si attende il ritorno dell’anticiclone, con temperature in rialzo. Sulla Capitale sarà una settimana all’insegna del tempo bello e soleggiato.
A cura di Redazione Meteo
459 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per il 28 gennaio registrano il transito di una nuova perturbazione, che tuttavia non dovrebbe portare pioggia nel Lazio mentre altrove è prevista sulle regioni centrali. Martedì il quadro meteorologico dovrebbe mantenersi piuttosto stabile sulla Capitale, con ampie schiarite e precipitazioni assenti o di live intensità. Una settimana quella che va da lunedì 27 gennaio a domenica 2 febbraio durante la quale assisteremo a un progressivo miglioramento. Il vortice di bassa pressione perderà infatti intensità, lasciando nuovamente il posto all'anticiclone che porterà un clima decisamente più mite sul nostro Paese e valori al di sopra della media stagionale. Cambio di rotta a partire da mercoledì, con la rimonta dell'alta pressione, che porterà una discreta stabilità e un aumento delle temperature.

Le previsioni meteo Roma e Lazio per domani, martedì 28 gennaio

Domani, martedì 28 gennaio, le previsioni meteo a Roma registrano cielo poco nuvoloso di notte, nubi sparse al mattino e di pomeriggio e cielo poco nuvoloso di sera. Simile il quadro meteorologico nel resto del Lazio, con cielo parzialmente coperto su Viterbo, Latina e Frosinone, mentre a Rieti si alterneranno pioggia e schiarite. Le temperature oscilleranno tra minime di 5 e massime di 15 centigradi.

Le previsioni meteo per il weekend, sabato 1 e domenica 2 febbraio

Le previsioni del meteo per il prossimo weekend registrano un parziale ritorno del maltempo, con cielo coperto e un lieve calo delle temperature. Sabato 1 febbraio su Roma si attendono nubi, così come nel resto del Lazio. Il cielo sarà coperto anche su Viterbo, mentre su Rieti, Latina e Frosinone, si attende pioggia. Un parziale ritorno del maltempo, dopo i giorni della Merla, che quest'anno lasceranno spazio al sole, con temperature al di sopra della media climatologica.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views