Previsioni meteo Roma 28 aprile: torna il maltempo con temporali e grandine
Le previsioni del meteo a Roma per martedì 28 aprile registrano temporali alternati a schiarite, con allerta meteo. Peggioramento in vista nelle prossime ore sulla Capitale e sul Lazio, con l'arrivo del maltempo. Un quadro metereologico che preannuncia una settimana all'insegna dell'instabilità. Le temperature a Roma oscilleranno tra minime di 12 e massime di 19 centigradi. Si attendono precipitazioni, anche di carattere temporalesco, che potranno essere accompagnate da rovesci, vento intenso e grandine. Domani tuttavia sarà la giornata peggiore della settimana dal punto di vista metereologico, il maltempo si protrarrà su alcune aree del Lazio anche mercoledì, mentre a partire da giovedì e fino al weekend di sabato 2 e domenica 3 maggio si registrerà un progressivo miglioramento, con ampie schiarite.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 28 aprile
Domani le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia e temporali. Nel dettaglio, il cielo sarà coperto di notte, con temporali alternati a schiarite al mattino e nel corso del pomeriggio e ancora temporali di sera. Vento debole o mederato, temperature previste tra 12 e 19 centigradi. Stessa situazione sul resto dei capoluoghi di provinicia, con temporali attesi si Rieti, Frosinone, Latina e Viterbo, e temperature di qualche grado inferiori rispetto a quelle della Capitale.
Le previsioni del meteo a Roma per venerdì 1 maggio
Venerdì 1 maggio sarà una giornata all'insegna del bel tempo, con cielo sereno e soleggiato a Roma e nel resto del Lazio. Nella Capitale, a parte deboli piogge che potrebbero cadere durante la notte, a partire dal mattino il cielo sarà limpido al mattino, con poche nuvole durante il pomeriggio e di nuovo sereno alla sera. Il bel tempo è garantito anche sugli altri capoluoghi del Lazio, con il sole che brillerà indisturbato su tutta la regione per l'intero arco della giornata.