202 CONDIVISIONI
22 Giugno 2020
9:40

Previsioni meteo Roma 23 giugno: prima ondata di caldo rovente, temperature oltre i 30 gradi

Sole e caldo e temperature oltre i 30 centigradi sono le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 23 giugno. L’anticiclone, in parte africano e in parte proveniente dalle Azzorre, porterà una corrente d’aria rovente, regalandoci tempo bello per tutta la settimana e nel prossimo weekend di sabato 27 e domenica 28 giugno.
A cura di Redazione Meteo
202 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 23 giugno, registrano sole e caldo, con temperature oltre i 30 centigradi. L'estate è arrivata grazie ad un vasto campo di alta pressione, in parte africano e parte proveniente dalle Azzorre, che eserciterà il suo influsso sull'area del Mediterraneo e sull'Europa centrale, portando un clima caldo e tipicamente estivo. A partire da oggi i valori registrati dalla colonnina di mercurio sono in progressivo aumento, arrivando ben oltre i 30 centigradi. Ciò riguarderà specialmente le regioni centrali del nostro Paese. Giugno sta per volgere al termine e quest'ultima settimana porterà probabilmente con sé la prima ondata di caldo rovente sulla Capitale e sul territorio del Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 23 giugno

Domani, martedì 23 giugno, le previsioni del meteo a Roma registrano sole e caldo. Nello specifico, nella Capitale si attende cielo sereno di notte e al mattino, sole e caldo nel corso del pomeriggio e sereno di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 18 e massime di 33 centigradi. Situazione analoga nel resto del Lazio, con cielo sereno su Rieti e Viterbo, temperature al di sotto dei 30 centigradi, sole e caldo a Latina e Frosinone, con valori che raggiungeranno punte fino a 31 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 27 e domenica 28 giugno

L'ultimo weekend di giugno, si può dire con certezza già da oggi, sarà all'insegna del caldo, con valori attesi che registreranno massime ben oltre ai 30 centigradi. Sabato 27 giugno le previsioni del meteo a Roma promettono sole e caldo per tutto l'arco della giornata, con nubi e precipitazioni totalmente assenti, e temperature che oscilleranno tra minime di 16 e massime di 32 centigradi. Situazione analoga nel resto del Lazio, con valori uguali o lievemente più bassi, senza particolari variazioni. Domenica 28 giugno le previsioni del meteo a Roma e Viterbo registrano cielo poco nuvoloso, ma precipitazioni assenti, tempo bello sul resto del Lazio.

202 CONDIVISIONI
Previsioni meteo Roma 10 novembre: temperature fino a 22 gradi poi torna la pioggia
Previsioni meteo Roma 10 novembre: temperature fino a 22 gradi poi torna la pioggia
Previsioni meteo Roma e Lazio 6 novembre: arriva la novembrata, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma e Lazio 6 novembre: arriva la novembrata, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 novembre: cielo nuvoloso, massime fino a 21 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 novembre: cielo nuvoloso, massime fino a 21 gradi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni