foto di repertorio
in foto: foto di repertorio

Le previsioni del meteo a Roma per il 10 gennaio registrano cielo poco nuvoloso e temperature gelide. Un venerdì ancora di sole, con nubi sparse ma senza precipitazioni. Il tempo si manterrà bello anche domani, ma la colonnina di mercurio continuerà ad attestarsi su minime e massime basse. Il sole brillerà sulla Capitale e sul Lazio, grazie all'influsso dell'anticiclone sub-tropicale che sta insistendo sul nostro Paese. I valori massimi a Roma si attesteranno sui 13 centigradi mentre quelli minimi arriveranno a toccare i 2 centigradi.  In questo contesto, avvertono gli esperti de Il Meteo.it "continuerà a mantenersi elevato il tasso d'inquinamento, soprattutto all'interno delle grandi aree urbane".

Le previsioni meteo Roma per domani, venerdì 10 gennaio

Domani, venerdì 10 gennaio, il sole sarà coperto da nubi sparse a Roma, Viterbo, Latina e Frosinone, mentre il cielo sarà completamente sereno a Rieti, per tutto l'arco della giornata. Il tempo si manterrà bello anche nel corso del weekend dell'11 e 12 gennaio. Farà freddo, ma almeno potremo goderci un fine settimana all'insegna del sole, il secondo di un 2020 iniziato meravigliosamente per quanto riguarda il quadro meteorologico.

Le previsioni meteo Roma per il weekend, 11 e 12 gennaio

Nel corso del weekend tuttavia, è previsto un nuovo calo delle temperature di almeno un grado: nella Capitale sabato 11 gennaio le massime non supereranno i 12 centigradi e le minime scenderanno vicino allo zero, per raggiungerlo domenica 12 gennaio, quando si verificherà un ulteriore abbassamento. Ancora più freddo negli altri capoluoghi del Lazio: le minime arriveranno a -1.