video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 1 novembre: festa di Ognissanti all’insegna del maltempo

Pioggia, forte vento e temporali sono le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per domani, venerdì 1 novembre. La giornata di Ognissanti sarà all’insegna del maltempo. Il quadro meteorologico peggiorerà progressivamente nel weekend di sabato 2 e domenica 3 novembre, con rischio nubifragi.
A cura di Alessia Rabbai
75 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo a Roma per venerdì 1 novembre, registrano l'arrivo di pioggia, forte vento e intensi temporali. Una festa di Ognissanti all'insegna del maltempo, con un brusco calo delle temperature, che potrebbero abbassarsi fino a 10 centigradi. L'aria fredda proveniente delle zone nord orientali, favorirà lo sviluppo di un vortice di bassa pressione. Nelle prossime ore una perturbazione che sta imperversando al Nord, arriverà a toccare anche le regioni centrali. Le massime previste non supereranno i 20 centigradi nella Capitale. Prosegue l'allerta meteo della protezione civile, che ha diramato un bollettino di condizioni meteorologiche avverse per rischio idrogeologico con codice giallo, su bacini costieri Nord, Roma e bacini costieri sud; su medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e bacino del Liri.

Previsioni meteo domani, venerdì 1 novembre

Domani, venerdì 1 novembre, le previsioni meteo registrano un progressivo peggioramento del quadro metereologico. Il cielo si annuvolerà a partire dal pomeriggio di oggi, con precipitazioni che potrebbero iniziare a cadere in serata o nella notte a cavallo tra Halloween e il giorno di Ognissanti. A Roma è prevista pioggia debole durante la notte, nubi sparse al mattino e cielo coperto nel pomeriggio e alla sera. La colonnina di mercurio oscillerà tra minime di 16 e massime di 20 centigradi. Nubi sparse anche a Viterbo, pioggia debole a Rieti, temporali alternati a schiarite a Latina e Frosinone.

Previsioni meteo Roma per il Ponte di Ognissanti

Sabato 2 novembre è previsto cielo coperto e pioggia per tutto l'arco della giornata a Roma e negli altri capoluoghi di provincia. Sul Lazio l'attenzione è alta per possibili nubifragi sul versante tirrenico, che potrebbero riguardare anche la Capitale. Domenica 3 novembre arriverà una seconda perturbazione ancora con possibili nubifragi, in particolare in serata e nel corso della notte, quando cadrà tantissima pioggia. Nel corso del weekend soffierà forte vento con rischio mareggiate lungo le coste.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views