(La Presse)
in foto: (La Presse)

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 4 e domenica 5 luglio registrano il ritorno del maltempo. Attese nelle prossime ore precipitazioni anche a carattere temporalesco, che imperverseranno specialmente nella giornata di sabato. Nel primo weekend di luglio l'estate subirà una battuta d'arresto, seppur breve, con un quadro metereologico che inizierà a cambiare già a partire dalla serata di venerdì, quando si registrerà un primo parziale peggioramento. Gli esperti prevedono l'arrivo di pioggia, temporali, possibili grandinate e allagamenti sparsi sul territorio del Lazio, con un passaggio anche sulla Capitale. Le temperature subiranno un calo, con valori compresi tra minime di 20 e massime di 29 centigradi a Roma, mentre saranno leggermente più bassi negli altri capoluoghi di provincia. Miglioramento in vista nella giornata di domenica.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, sabato 4 luglio

Domani, sabato 4 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano un tempo all'insegna dell'instabilità, che porterà un'ondata di maltempo sparso sul territorio del Lazio. Sulla Capitale si attendono annuvolamenti già a partire dalla serata di venerdì, mentre sabato arriveranno temporali alternati a schiarite. Nel dettaglio a Roma il cielo sarà poco nuvoloso di notte, con nubi sparse al mattino, temporali di pomeriggio e tornerà sereno alla sera. La colonnina di mercurio oscillerà tra minime di 20 e massime di 29 centigradi. Il tempo sarà instabile anche nel resto del Lazio, con cielo nuvoloso, con isolate piogge e temporali, che cadranno specialmente su Latina e Rieti.

Le previsioni del meteo a Roma per domenica 5 luglio

Domenica 5 luglio è previsto un nuovo miglioramento su Roma e sul Lazio, con il sole che tornerà a ricoprire il ruolo di protagonista e brillerà indisturbato per tutto l'arco della giornata, dal mattino alla sera, senza particolari variazioni. Le temperature nella Capitale torneranno a salire al di sopra dei 30 centigradi, con punte massime che toccheranno i 33 nelle ore più calde. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia, con sole e caldo.