30 Giugno 2020
15:23

Previsioni del meteo a Roma 1 luglio: caldo ed afa, temperature oltre i 30 gradi

Sole, caldo e temperature fino a 32 centigradi sono le previsioni del meteo a Roma per mercoledì 1 luglio. Il nuovo mese si apre all’insegna del bel tempo, che subirà tuttavia una breve battuta d’arresto nel corso del primo weekend, quando tornerà la pioggia su tutto il territorio del Lazio. Il peggioramento si attende da giovedì.
A cura di Redazione Meteo
(La Presse)
(La Presse)

Le previsioni del meteo per mercoledì 1 luglio a Roma registrano sole e caldo, con temperature fino a 32 centigradi. Luglio è alle porte e ad accompagnarlo c'è l'anticiclone africano, con l'alta pressione sub tropicale in aumento già a partire dalle prossime ore, che porterà la colonnina di mercurio a registrare valori alti e afa. Domani nella Capitale le temperature oscilleranno tra minime di 20 e massime oltre i 30 centigradi, nelle ore centrali della giornata. Un inizio mese all'insegna del bel tempo, che tuttavia già a partire da giovedì 2 e venerdì 3 luglio, potrebbe subire una battuta d'arresto, a causa dell'arrivo di una nuova perturbazione, che porterà un'ondata di maltempo, con pioggia, grandine e temporali. Nel weekend il quadro metereologico si manterrà instabile, con possibili precipitazioni attese per sabato 4, mentre domenica 5 luglio è previsto un nuovo miglioramento.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, mercoledì 1 luglio

Domani, mercoledì 1 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano sole e caldo per l'intero arco della giornata. Nel dettaglio, sulla Capitale si attende cielo sereno al mattino, di pomeriggio e alla sera, con vento debole o moderato e precipitazioni assenti. La colonnina di mercurio a Roma oscillerà tra minime di 20 e massime di 32 centigradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, dove splenderà il sole per tutto l'arco della giornata, con temperature che supereranno i 30 centigradi su tutto il territorio del Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 4 e domenica 5 luglio

Il primo weekend di luglio sarà all'insegna dell'instabilità, registrando su giornate con quadri meteorologici diversi. Sabato 4 luglio si attende una perturbazione che porterà maltempo sulla Capitale e sul Lazio, con cielo poco nuvoloso e possibili piogge, seppur deboli, anche su Roma. Situazione peggiore sul resto dei capoluoghi di provincia, con nubi sparse e isolate piogge su Viterbo, Rieti e Latina. Domenica 5 luglio il tempo tornerà stabile, con qualche annuvolamento.

Previsioni meteo Roma 10 novembre: temperature fino a 22 gradi poi torna la pioggia
Previsioni meteo Roma 10 novembre: temperature fino a 22 gradi poi torna la pioggia
Previsioni meteo Roma e Lazio 6 novembre: arriva la novembrata, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma e Lazio 6 novembre: arriva la novembrata, temperature in aumento
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 novembre: cielo nuvoloso, massime fino a 21 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio 11 novembre: cielo nuvoloso, massime fino a 21 gradi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni