48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Preso il piromane dell’Alessandrino: “Bruciavo i cassonetti per divertirmi”

Un romano di 38 anni è accusato di aver incendiato otto cassonetti in soli due giorni tra i quartieri della periferia est della Capitale Alessandrino e Torre Maura. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della stazione Roma Alessandrina. L’uomo è stato denunciato a piede libero per danneggiamento in seguito di incendio.
A cura di Enrico Tata
48 CONDIVISIONI
Cassonetti in fiamme a Roma - foto d'archivio
Cassonetti in fiamme a Roma – foto d'archivio

"L'ho fatto solo per divertirmi". Si è giustificato così un romano di 38 anni, accusato di aver incendiato otto cassonetti in soli due giorni tra i quartieri della periferia est della Capitale Alessandrino e Torre Maura. È stato incastrato dopo l'ultimo incendio messo a segno intorno alle 9 di mattina dello scrso 27 maggio, quando è stato sorpreso mentre dava fuoco ad alcuni pezzi di cartone e poi li gettava all'interno di tre cassonetti dell'immondizia in via delle Rondini. Alcune persone hanno assistito alla scena e hanno contattato immediatamente il 112. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della stazione Roma Alessandrina, che hanno identificato il piromane e denunciato a piede libero per danneggiamento a seguito di incendio. Ora l'uomo è in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Dai successivi accertamenti dei militari è emerso che il 38enne avrebbe incendiato altri cinque cassonetti dell'immondizia, dati alle fiamme la notte del 22 maggio scorso tra via dell'Aquila Reale e via dei Colombi. Il piromane riferiscono i carabinieri, è conosciuto nel quartiere per essere una persona disagiata.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views