31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Presentata l’edizione romana del Monopoly, Parco della Vittoria diventa via del Corso

Le strade del Monopoly saranno dedicate ai luoghi e ai monumenti più famosi di Roma. E’ stata presentata infatti l’edizione speciale dedicata alla Città Eterna dello storico gioco da tavolo. Il Monopoly edizione Roma sarà sugli scaffali di tutti i negozi di giocattoli dal prossimo autunno. Esiste già un’edizione Napoli e un’edizione Italia.
A cura di Enrico Tata
31 CONDIVISIONI
Monopoly edizione Roma
Monopoly edizione Roma

Parco della Vittoria diventa via del Corso, piazza Giulio Cesare diventa piazza del Popolo, vicolo Corto diventa viale Trastevere e così via. Le strade del Monopoly saranno dedicate ai luoghi e ai monumenti più famosi di Roma. E' stata presentata infatti l'edizione speciale dedicata alla Città Eterna dello storico gioco da tavolo che da generazioni diverte adulti e bambini.

L'edizione Roma è in preparazione e debutterà sugli scaffali dei negozi di giocattoli solo in autunno, ma sono già tante, si legge nel comunicato stampa di presentazione del gioco,  le aziende che hanno prenotato in qualità di sponsor il proprio spazio per entrare nella storia. Le aziende partner possono essere presenti nelle caselle del tabellone, nelle carte degli IMPREVISTI e in quelle delle PROBABILITÀ. Creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo è stato pubblicato, in versione modificata, per la prima volta nel 1935 e ad oggi è il gioco da tavola più giocato al mondo dopo gli scacchi e la dama.

Esiste già un'edizione Italia e un'edizione Napoli, realizzata a dicembre 2017 con un successo senza precedenti nelle vendite (20mila copie in tre mesi e una riedizione in corso). Chissà se la stessa sorte toccherà al'edizione romana del gioco da tavolo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views