778 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Preghiera alla moschea di Roma: “Islam non accetta il terrorismo”

Venerdì è il giorno di preghiera per i musulmani di tutto il mondo e la capitale di certo non fa eccezione. Ad una settimana dagli attentati di Parigi, la comunità islamica di Roma torna a riunirsi, scossa dagli eventi che stanno attraversando l’Europa, e condanna il terrorismo senza sé e senza ma.
A cura di Va.Re.
778 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì è il giorno di preghiera per i musulmani di tutto il mondo e la capitale di certo non fa eccezione. Ad una settimana dagli attentati di Parigi, la comunità islamica di Roma torna a riunirsi, scossa dagli eventi che stanno attraversando l'Europa. Un momento atteso quello della preghiera del venerdì, non solo sotto il profilo spirituale, ma anche per una presa di parola corale contro il terrorismo e la paura.

Presa di parola che è arrivata dal segretario del centro islamico culturale Abdellah Redouane: "Dopo i fatti di Parigi abbiamo aggiunto nel sermone di oggi un paragrafo col quale condanniamo il terrorismo dicendo che la vita umana è sacra e gli attentati alla vita umana non sono accettabili dall'islam e dai musulmani". "Il terrorismo sfrutta la religione per scopi politici e ideologici", ha spiegato il segretario Redouane.

778 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views