Prati, a fuoco l’attico di Pino Daniele: in casa c’era anche il figlio di dieci anni
Le fiamme sono divampate ieri sera attorno alle 18.00 nell'attico e nel super attico al sesto piano di una palazzina al civico 27 di piazza Giuseppe Mazzini, quartiere Prati a Roma. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco che con l'ausilio di un'autobotte e di un'autoscala hanno sedato le fiamme, ma l'appartamento è stato gravemente danneggiato dal rogo.
La casa apparteneva a Pino Daniele, il cantautore partenopeo recentemente scomparso. Qui avrebbe tutt'ora vissuto l'ex moglie dell'artista, Fabiola Sciabbarrasi. Stando a quanto si apprende non ci sono stati né feriti né intossicati. Nessun danno strutturale neanche per gli altri appartamenti del palazzo, dove i condomini sono potuti rientrare in serata dopo che era stato evacuato per sicurezza. Ora vigili del fuoco e forze dell'ordine sono a lavoro per stabilire con certezza le cause del rogo che risultano ancora sconosciute.
In casa c'era anche il figlio di Pino Daniele
Al momento dell'incendio in casa c'era il figlio di dieci anni di Pino Daniele, quello più piccolo. Lui e la tata sono stati immediatamente messi in salvo dai vigili del fuoco. L'ex moglie del cantante scomparso è arrivata sul posto appena avvertita di quanto era accaduto. Le fiamme sono state provocate probabilmente da una scintilla partiti da un apparecchio hi-fi andato a fuoco nella mansarda dell'appartamento.