video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Manziana: “Avvisati tutti i soci”. I Comuni vietano attività all’aperto

Il gestore della palestra Gym Palace alla quale la Asl Roma4 ha ricondotto 11 casi positivi al coronavirus, ha spiegato a Fanpage.it di aver contattato tempestivamente tutti gli iscritti. Diversi Comuni alle porte di Roma con un’ordinanza a firma dei sindaci hanno vietato le attività all’aperto.
A cura di Alessia Rabbai
414 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 21 i nuovi casi positivi al coronavirus nella Asl Roma4, come riporta il bollettino dirmato dalla Regione Lazio oggi, venerdì 20 marzo. Alcuni Comuni a Nord di Roma come Civitavecchia, Ladispoli, Bracciano, Manziana, e Trevignano (ad oggi senza contagi) con un'ordinanza nelle scorse ore hanno vietato fino al 3 aprile le attività all'aperto "perché c'è ancora troppa gente a spasso senza motivo che non rispetta le regole, mentre bisogna limitare gli spostamenti ai soli necessari e restare a casa" spiegano i sindaci. Nei giorni scorsi la Asl Roma4 ha chiesto ai frequentatori della palestra Gym Palace di Manziana nel periodo compreso tra il 2 marzo scorso e la chiusura, di restare in casa, in isolamento domiciliare, a seguito di 11 iscritti risultati positivi al coronavirus in paese e in alcuni Comuni del comprensorio tra il lago di Bracciano e il litorale. Aumentano ancora i casi nel Lazio, oggi con +182 pazienti, 5 decessi e 9 guariti, mentre in 3.064 escono dalla quarantena. Il totale dei positivi nella Regione ha superato i mille contagi.

Il gestore della Gym Palace: "Iscritti subito avvisati"

Uno dei due gestori della Gym Palace di Manziana, Roberto Fiorani, appresa la notizia che un iscritto era positivo al coronavirus, ha spiegato a Fanpage.it come fin da subito siano state tempestivamente attivate tutte le procedure previste: "Ho avvisato il sindaco Bruno Bruni, e insieme alla Asl Roma4, abbiamo inziato a collaborare per salvaguardare la comunità, telefonando singolarmente a tutte le persone, in sinergia con i nostri istruttori. Continuamo a restare in stretto contatto con i nostri clienti, invitandoli a rimanere a casa e a fornire loro le istruzioni necessarie. Siamo inoltre a disposizione dei sindaci dei comuni limitrofi e delle forze dell'ordine, rispettando e onorando i valori etici che lo sport ci ha insegnato di rispetto, lealtà e trasparenza". Fiorani ha chiarito: "Per la chiusura della palestra ci siamo attenuti al decreto dell'8 marzo e durante l'apertura dal 2 al 7 marzo, abbiamo rispettato tutte le norme di pulizia quotidiana della struttura e fornito materiale igienizzante ai nostri clienti". E ha aggiunto: "Facciamo i nostri più cari auguri di pronta guarigione a tutte le persone che hanno contratto il virus, ai nostri soci e soprattutto a tutte le persone che lavorano nel campo sanitario. Assicuriamo che appena ci sarà concesso torneremo presto l'eccellenza della zona e la seconda casa di centinaia di persone".

414 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views