Pontina paralizzata da un incendio: centinaia di automobilisti intrappolati
Aggiornamento ore 21.00: lunghe colonne di auto e le fiamme non ancora domate, nonostante l'impegno di 9 squadre dei vigili del fuoco. Questa è la situazione su via Pontina dove alcuni automobilisti si trovano intrappolati anche da quattro ore. La Protezione Civile è passata tra le auto distribuendo bottigliette d'acqua. Via Pontina è chiusa da Monte d'Oro fino a Trigoria. Traffico completamente impazzito nelle arterie di traffico alternative: chilometri di coda su via Ardeatina, via Laurentina, la via del Mare e la Litoranea.
Centinaia di automobilisti bloccati sotto il sole nelle loro auto anche da tre ore. Questa è la situazione su via Pontina dove, è scoppiato un vasto incendio che ha costretto i soccorsi a chiudere la strada in entrambe le direzioni. Il fumo ha invaso la carreggiata rendendo impossibile e pericolosa la guida. A pregiudicare ancora di più la sicurezza e il traffico alcuni automobilisti che, nella speranza di divincolarsi dalla coda, hanno fatto inversione viaggiando contromano.
A lavoro per spegnere le fiamme tre elicotteri, assieme a centinaia di uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile. Le fiamme stanno interessando centinaia di ettari di uliveti e ampie zone incolte: a bruciare soprattutto la sterpaglia essiccata dal sole estivo. Molte le persone che hanno abbandonato le loro abitazioni tra via Nettunense, anch'essa invasa dal fumo e chiusa al traffico e Pavona, frazione del comune di Albano Laziale. Diversi residenti hanno accusato leggeri malori a causa del fumo.