video suggerito
video suggerito

Incendio cartiera a Pomezia, vigili del fuoco ancora a lavoro: “Rogo partito da un compattatore”

L’incendio si è sviluppato all’interno della Intercarta di Pomezia a via Naro. Operai e impiegati sono riusciti ad allontanarsi senza problemi e non risultano esserci feriti o intossicati. Al lavoro sul posto sette squadre dei vigili del fuoco, impegnati nel domare le fiamme. Da quanto si apprende si sarebbe trattato di un incidente.
A cura di Redazione Roma
135 CONDIVISIONI
Immagine

Prima un "botto" che ha fatto tremare le finestre di mezza città, poi le fiamme. Attorno alle 8.30 di oggi – sabato 15 febbraio – un'esplosione a cui è seguito un vasto incendio si è verificata all'interno di una cartiere alla periferia di Pomezia, comune a sud di Roma. Al momento dell'incendio all'interno dell'azienda Intercarta, il cui capannone si trova in via Naro e si estende per circa 7000 metri quadri, erano a lavoro diverse decine di operai nessuno dei quali da quanto si apprende è rimasto ferito o intossicato. L'azienda si occupa in particolare modo del recupero della carta pronta per essere riciclata.

La dinamica dell'incendio: si tratterebbe di un incidente

Una nube nera si è alzata dallo stabilimento industriale e l'odore di bruciato si è sparso su una vasta zona. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e tre squadre dei vigili del fuoco che sono a lavoro per spegnere l'incendio, con l'ausilio di altrettante autobotti. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero per tutta la cartiere, riuscendo a contenere l'incendio.  Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un incidente: il rogo sarebbe partito da un macchinario, in particolare un compattatore, su cui erano a lavoro diversi operai, che hanno immediatamente dato l'allarme.

Pomezia: fiamme alle case popolari

Vigili del fuoco a lavoro anche questa notte a Pomezia. Alle case popolari di via Singen, più precisamente in un appartamento della torre ‘C', si è sviluppato nel tardo pomeriggio un incendio. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Il rogo è scaturito da una lavatrice andata in cortocircuito da quanto si apprende.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views