174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Più multe fai, più guadagni”, il bonus per i vigili allo studio in Campidoglio

Più multe fai, più guadagni. L’incentivo allo studio in Campidoglio per i vigili in vista del rinnovo del contratto decentrato.
A cura di Valerio Renzi
174 CONDIVISIONI
Immagine

L'idea è semplice: più multe fai, più guadagni. Un bonus per il personale della Polizia Locale in servizio su strada, che sarebbe secondo quanto riportato oggi da il Messaggero, allo studio negli uffici del Campidoglio in vista del rinnovo del contratto decentrato per i 23.000 dipendenti capitolini, per il quale le trattative tra amministrazione e sindacati entreranno nel vivo questa settimana.

Il provvedimento non è allo studio solo per incentivare i caschi bianchi a fare più multe, ottenendo così il doppio risultato di automobilisti più disciplinati e di maggiori introiti nelle casse comunali, ma il salario accessorio, da ormai tre anni al centro dello scontro tra Campidoglio e sindacati.

Per erogarlo infatti, dopo l'intervento della Corte dei Conti, il comune non potrà più distribuirlo a pioggia, ma legarlo a criteri di rendimento e produttività: "Da qui l'idea di collegare le indennità dei vigili al numero di controlli effettuati, per esempio, contro i venditori abusivi, oppure alle ispezioni nelle strutture turistiche senza autorizzazioni, o ancora al numero degli automobilisti beccati con la macchina in doppia fila, sulle strisce pedonali o sui parcheggi per disabili".

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views