video suggerito
video suggerito

Pigneto, pedone investito in via l’Aquila: portato in codice rosso all’ospedale

Un uomo di cinquant’anni è stato investito ieri a Roma, all’incrocio tra via del Pigneto e via l’Aquila. Il 53enne alla guida della Fiat Punto si è fermato a prestare soccorso: è risultato negativo all’alcol test. Dai primi accertamenti sembra che il pedone stesse attraversando in corrispondenza del semaforo.
A cura di Natascia Grbic
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di cinquant'anni è stato investito da un'auto all'incrocio tra via del Pigneto e via l'Aquila. Per cause ancora da accertare, il pedone è stato preso in pieno da una Fiat Punto guidata da un uomo di 53 anni, risultato negativo all'alcol test. Vista la brutta dinamica del sinistro, il 50enne è stato portato in codice rosso all'ospedale San Giovanni: al momento non si hanno ulteriori informazioni sulle sue condizioni, ma non sembra sia in pericolo di vita. L'episodio è avvenuto poco prima delle 19 di martedì 28 gennaio. I rilievi sono stati affidati alla Polizia locale del Gruppo V Prenestino. Ancora non note le cause dell'incidente: dai primi accertamenti sembra che l'uomo stesse attraversando sulle strisce pedonali davanti al semaforo. I rilievi dovranno adesso stabilire se l'uomo stesse attraversando con il semaforo verde o rosso.

Incidente al Pigneto, investito pedone

Secondo alcuni residenti, in quel punto particolare ci sarebbero diversi problemi legati al senso di marcia e alla scarsa visibilità stradale. "Speriamo che non sia il primo di una lunga serie", mormorano adesso al Pigneto, preoccupati per quanto accaduto ieri pomeriggio. Il 53enne a bordo della Fiat Punto si è subito fermato a prestare soccorso all'uomo investito, chiamando il 118. Sul posto, in pochissimo tempo, è arrivata l'ambulanza, che ha trasportato l'uomo all'ospedale in codice rosso. Non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita. Al vaglio i motivi che potrebbero aver causato l'incidente, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per l'uomo. Anche se i residenti, adesso, chiedono maggiore sicurezza stradale per le vie del proprio quartiere.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views