4.999 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pigneto, intimidazione razzista contro medico Croce Rossa. Gli scrivono sull’auto ‘negro merda’

Il medico trentenne di origine Camerunense aveva parcheggiato l’auto per recarsi a cena con amici al Pigneto. Al suo ritorno la brutta sorpresa. È ora di fermare questo clima di razzismo, odio e intolleranza che sta crescendo nel nostro paese. Ribadiamo con forza e passione che ‘Siamo tutti fratelli e tutti con Andi”, così Francesco Rocca presidente nazionale della Cri.
A cura di Redazione Roma
4.999 CONDIVISIONI
Immagine

Andi Nganso, ha 30 è un medico della Croce Rossa Italiana ed è originario del Camerun. Suo malgrado è stato protagonista di un episodio di razzismo avvenuto nella serata di ieri – mercoledì 21 agosto – al Pigneto. Il giovane dottore, impiegato nell'Area salute del comitato nazionale della Cri, si trovava a cena fuori con amici e aveva posteggiato l'auto, con in bella vista il contrassegno della Croce Rossa, nei pressi del ristorante. Quando è tornato però la brutta sorpresa: qualche ignoto vandalo razzista ha inciso l'insulto "negro merda" con un'arnese sul cofano della vettura. Andi si è recato subito ha sporgere denuncia, come raccontato dall'Adnkronos.

Rocca (Cri): "Siamo tutti con Andi"

"Non bastavano gli insulti al volontario di Loano, ieri notte un nuovo episodio esecrabile a Roma. È ora di fermare questo clima di razzismo, odio e intolleranza che sta crescendo nel nostro paese. Ribadiamo con forza e passione che ‘Siamo tutti fratelli e tutti con Andi", così Francesco Rocca il presidente nazionale Croce Rossa. A Loano (Liguria) lo scorso 3 agosto il 25enne originario del Ghana Umar Nuri è stato oggetto di insulti razzisti, mentre svolgeva la sua attività di volontariato. "Andi ieri sera a Roma è stato vittima di un grave episodio di odio e di intolleranza a sfondo razziale. Andi è un medico. Andi fa parte della Croce Rossa. Andi è originario del Camerun. Andi vive in Italia da 13 anni e da alcuni mesi a Roma. Andi è la nostra città e tutti noi non meritiamo questo. La nostra solidarietà e il nostro essere sempre ogni giorno in campo contro ogni forma di razzismo sono e saranno la nostra risposta", ha dichiarato invece la presidente della Croce Rossa Italiana di Roma, Debora Diodati.

4.999 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views