Piedimonte San Germano, Fabrizio Greco muore schiacciato da una pressa nello stabilimento Fca
Tragedia nella notte nello stabilimento Fca a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, dove un operaio è morto sul lavoro schiacciato da una pressa a freddo. Secondo le informazioni apprese la vittima è Fabrizio Greco, un 40enne di Pontecorvo che si occupava della manutenzione dei macchinari. Erano circa le ore tre quando sono accaduti i drammatici fatti: l'operaio stava sistemando uno stampo, quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, è stato schiacciato ed è morto sul colpo. Ricevuta la segnalazione, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, per gli accertamenti di rito e il medico legale. L'uomo lascia la moglie e due figlie piccole.
Sciopero degli operai Fca
Appresa la drammatica notizia, gli operai dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano questa mattina hanno dichiarato sciopero per l'intera giornata e stamattina si sono presentati davanti ai cancelli per manifestare. Sulla vicenda che riguarda l'ennesima morte sul lavoro è intervenuto il sindacato Fiom-Cgil che ha denunciato l'accaduto e ha ribadito l'urgenza che venga assicurata la sicurezza sul lavoro.
I morti sul lavoro nel Lazio
Secondo l'Osservatorio Indipendente di Bologna, che monitora in tempo reale i morti sul lavoro, nei primi nove mesi del 2019, da gennaio a settembre, sono 41 le vittime nel Lazio, esclusi i morti sul lavoro in itinere sulle strade. Roma è la provincia d'Italia con più decessi con 22 morti, mentre Frosinone, che conta un nuovo caso nella notte a cavallo tra il 30 settembre e il 1 ottobre, ne ha 9.