298 CONDIVISIONI
21 Settembre 2019
16:54

Picchia una guardia giurata all’ospedale Fatebenefratelli: arrestato un 28enne

Un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza ad incaricato di pubblico servizio, tentata rapina e lesioni personali. Questa mattina, il giovane ha picchiato una guardia giurata in servizio all’ospedale Fatebenefratelli di Roma dopo aver provato a rubargli la pistola.
A cura di Valerio Papadia
298 CONDIVISIONI
L’ospedale Fatebenefratelli di Roma
L’ospedale Fatebenefratelli di Roma

Momenti di tensione, all'alba di questa mattina, sabato 21 settembre, all'ospedale Fatbenefratelli di Roma, dove un giovane di 28 anni, di origini nigeriane e senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di violenza ad incaricato di pubblico servizio, tentata rapina e lesioni personali. Il 28enne, infatti, ha aggredito una guardia giurata in servizio nel nosocomio dell'Isola Tiberina dopo aver tentato di rubargli la pistola di ordinanza. Tutto è cominciato intorno alle 6.30 di questa mattina, quando la guardia giurata ha notato che il 28enne aveva posizionato i cartoni usati come giaciglio davanti alla porta del laboratorio di analisi dell'ospedale e lo ha invitato a spostarsi.

È a questo punto che il 28 si scaglia contro il vigilante, provando a dargli una testata sul volto e colpendolo ripetutamente, fino a farlo finire per terra. Il giovane ha provato poi a sfilare dalla fondina la pistola d'ordinanza della guardia giurata, per fortuna senza successo. A quel punto, attirati dalle urla del vigilante, sono intervenute altre persone che sono riuscite a bloccare l'aggressore. Sul posto sono arrivati prontamente i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno arrestato il 28enne e lo hanno portato in caserma, dove resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La guardia giurata, invece, è stata visitata al Fatebenefratelli: ha riportato una lieve distorsione al collo e varie escoriazioni giudicate guaribili in 7 giorni.

298 CONDIVISIONI
Picchia compagna e figlia di 7 anni mandandole in ospedale e si giustifica:
Picchia compagna e figlia di 7 anni mandandole in ospedale e si giustifica: "È stato il cane"
Accoltella la moglie a Ladispoli dopo una lite davanti alla figlia di 15 anni
Accoltella la moglie a Ladispoli dopo una lite davanti alla figlia di 15 anni
Aggressione Don Coluccia, resta in carcere il 28enne, ma per il gip non è tentato omicidio
Aggressione Don Coluccia, resta in carcere il 28enne, ma per il gip non è tentato omicidio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni