522 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, tram deraglia e si schianta contro un palo dopo lo scontro con una Bmw: tre feriti

Il mezzo in servizio sulla linea 2 prima si è scontrato con un’auto, una Bmw di grossa cilindrata, poi è uscito dai binari finendo per schiantarsi contro un palo in piazzale Manila al Flaminio. Ancora da chiarire con certezza la dinamica dell’incidente. Tre le persone rimaste ferite: si tratta dei due conducenti e di una passeggera.
A cura di Redazione Roma
522 CONDIVISIONI
Foto Instagram "Welcome to Favelas"
Foto Instagram "Welcome to Favelas"

Un tram della linea 2 ha deragliato dai binari poco fa a piazzale Manila al Flaminio, dopo essersi scontrato con un'auto, in pieno centro a Roma. Secondo quanto ricostruito finora – ma le responsabilità nella dinamica del sinistro sono ancora da stabilire – il tram ha prima impattato con la vettura, una Bmw di grande cilindrata, poi è uscito di binari finendo per schiantarsi contro un palo della corrente. Ci sono tre feriti: soccorsi dal personale del 118 giunto sul posto in ambulanza. Si tratta del conducente dell'auto coinvolta e del tram, e di una passeggera. Sul posto anche la Polizia Locale e il personale Atac per i rilievi del caso e per ripristinare la sicurezza sulla sede stradale dopo la rimozione dei mezzi incidentati. Al momento la circolazione della linea 2 è interrotta tra il capolinea di piazza Mancini e piazzale Flaminio, Atac ha istituito un servizio alternativo su gomma.

Atac: "Auto non ha rispettato il semaforo"

In una nota Atac, l'azienda di trasporto pubblico che gestisce anche i tram di Roma, ha dato una prima ricostruzione della dinamica del sinistro: "Un incidente fra un'auto e un tram ha provocato il parziale deragliamento di un tram della linea 2, che ha urtato un palo della rete aerea. Nell'incidente è rimasto contuso il conducente del tram. Al momento non risultano passeggeri coinvolti. Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, a provocare l'incidente sarebbe stata un'auto privata che non ha rispettato un semaforo".

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views