video suggerito
video suggerito

Piazza Cavour, minaccia passanti armato di taglierino: denunciato uomo di 63 anni

Un uomo armato di taglierino ha seminato il panico in strada nei pressi della metropolitana di piazza Cavour. Il 63enne, incensurato, è stato denunciato a piede libero: dovrà rispondere davanti al giudice di porto abusivo d’arma e minaccia aggravata. Il taglierino è stato sequestrato dai carabinieri.
A cura di Natascia Grbic
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo armato di taglierino ha seminato il panico tra i passanti nei pressi della fermata metro Cavour. Senza alcun motivo specifico il 63enne – un incensurato originario della provincia di Avellino – si aggirava per strada con in mano il cutter e a chi gli chiedeva di metterlo via e di calmarsi rispondeva con delle minacce. Ci è voluto poco perché qualcuno chiamasse il 112 per richiedere l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno inviato una gazzella del Nucleo radiomobile di Roma. I carabinieri hanno rintracciato l'uomo e, una volta bloccato e disarmato, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di arma e minaccia aggravata. Il taglierino è stato sequestrato. Non si conoscono i motivi del gesto che hanno spinto l'uomo ad aggirarsi per le strade con l'arma in mano né che intenzioni avesse.

Viterbo, tenta di strangolare la fidanzata e accoltella gli amici

Un brutto episodio di violenza si è avuto invece ieri a Viterbo: un ragazzo di 23 anni ha tentato di strangolare la fidanzata e ha accoltellato due amici che hanno tentato di fermarlo. Ricoverati in ospedale, non sono in pericolo di vita. Il giovane, ubriaco e non nuovo a episodi di violenza nei confronti della ragazza, ha stretto le mani intorno al collo della giovane impedendole di respirare, riducendola praticamente in fin di vita. Allertati dalle urla della 23enne, i coinquilini sono intervenuti cercando di staccare il ragazzo che però, invece di calmarsi, ha sfogato su di loro la sua follia, inseguendoli con un coltello e ferendoli. I giovani sono riusciti a rifugiarsi in strada e i vicini – sentendo le urla – hanno chiamato la polizia. Nonostante l'intervento delle forze dell'ordine il 23enne non ne voleva sapere di gettare il coltello e arrendersi, ma i militari sono riusciti lo stesso a bloccarlo e ad arrestarlo. I ragazzi feriti sono stati invece portati in ospedale.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views