47 CONDIVISIONI

Piazza Bologna, controlli nel mercato rionale di via Catania: sequestrati 75 chili di pane

Controlli nel mercato rionale di via Catania, nella zona di piazza Bologna dove i carabinieri e il Nas di Roma hanno sequestrato 75 chili di pane e multato un’attività di 1500 euro per violazione degli obblighi di rintracciabilità alimentare.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
Immagine

Controlli nel mercato rionale di via Catania, nella zona di piazza Bologna. I carabinieri e il Nas di Roma ieri mattina hanno sequestrato 75 chili di pane e multato un'attività con una somma di 1.500 euro per violazione degli obblighi di rintracciabilità alimentare. I responsabili infatti, sono stati sorpresi mentre vendevano la merce senza la documentazione prevista dalla legge che ne attesta la provenienza.

Maxi sequestro di alimenti alla Romanina

I vigili urbani hanno sequestrato 80 chili di alimenti in un locale della Romanina. I responsabili vendevano carne e pesce senza etichettatura e tracciabilità  e utilizzavano abusivamente, come parte di area di vendita, un cortile esterno all'attività. Tra i prodotti, sigillati e in attesa di essere distrutti dalle autorità competenti, merluzzo, sgombro e carni rosse senza le dovute indicazioni previste dalla legge a tutela dei consumatori. Le anomalie che hanno fatto scattare sanzioni nei confronti dei gestori per una somma di circa 8.500 euro.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views