video suggerito
video suggerito

Pesce pericoloso a Tor Bella Monaca: sequestrati 76 chili di prodotti ittici

Blitz della Guardia Costiera e dei carabinieri in pescherie e ristoranti di Tor Bella Monaca: 76 chili di prodotti ittici, privi di tracciabilità e quindi potenzialmente dannosi per i consumatori, sono stati sequestrati. Elevate sanzioni per un totale di 8.500 euro.
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasta operazione della Guardia Costiera di Roma e dei carabinieri per tutelare la salute dei consumatori a Tor Bella Monaca: i militari della Capitaneria di porto, coadiuvati dai carabinieri della locale stazione, hanno effettuato controlli a tappeto nei ristoranti e nelle pescherie del quartiere capitolino, sequestrando in totale 76 chili di prodotti ittici privi delle indicazioni di provenienza previste dalle normative vigenti e quindi considerati potenzialmente pericolosi per i consumatori.

In particolare, nell'ambito delle operazioni, sono state controllate quattro pescherie, nelle quali sono stati rivenuti prodotti ittici messi in vendita con etichettatura mancante o errata, mentre nelle celle frigorifere degli esercizi commerciali è stato rinvenuto dell'altro pesce privo delle indicazioni di tracciabilità previste dalla legge. Per lo stesso motivo, i proprietari di alcuni ristoranti sono stati sanzionati per somministrare ai clienti pesce – rinvenuto anch'esso nelle celle frigorifere – sprovvisto delle necessarie indicazioni di provenienza. In totale, sono state elevate sanzioni amministrative per un valore di 8.500 euro.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views