Perseguita la ex giorno e notte: arrestato stalker di 70 anni
Una relazione tra persone mature e indipendenti, durata circa tre anni, che si è trasformata in un incubo per una donna di Marino, comune dei Castelli Romani. Lei aveva deciso di troncare la relazione con un uomo di 70 anni per la sua eccessiva gelosia poi, vista la sua insistenza e le sue pressanti richieste e le promesse che sarebbe cambiato, aveva deciso di riprovarci. Ma le cose non avevano fatto che peggiorare: l'uomo era diventato ancora più possessivo e in breve aveva tentato di allontanarlo da amici e familiari.
La donna temeva per la sua incolumità
Così decide di lasciarlo, questa volta definitivamente, e inizia la persecuzione. Il 70enne infila sotto la porta missive cariche di odio, la segue giorno e note, finché la donna non inizia ad essere spaventata e a modificare le sue abitudini, girando per strada guardandosi le spalle. Così la scelta di dire basta e di denunciare il suo persecutore alle forze dell'ordine.
L'indagine della polizia: stalker seguito e intercettato
Una veloce indagine svolta dagli agenti di polizia del commissariato di Marino, ha permesso di stabilire la veridicità del racconto della donna grazie a diversi servizi di pedinamento, all'acquisizione di filmati di telecamere di sorveglianza e a intercettazioni telefoniche e ambientale. La procura così ha emesso un mandato di custodia cautelare in carcere per lo stalker, considerando il rischio di reiterazione del reato.