1.400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Pericolo di fughe per Pasquetta, Raggi: “No a furbata viaggi di notte, vi pizzichiamo”

La sindaca Virginia Raggi redarguisce i romani in occasione delle feste di Pasqua, annunciando che saranno intensificati i controlli per evitare fughe verso campagne e case al mare. Soprattutto la notte ci saranno posti di blocco per fermare chiunque provi ad allontanarsi dal comune di residenza.
A cura di Natascia Grbic
1.400 CONDIVISIONI
Virginia Raggi
Virginia Raggi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"No a furbata di mettersi in viaggio di notte, vi pizzichiamo". Questa è la strigliata fatta dalla sindaca Virginia Raggi ai romani, che secondo lei potrebbero sfruttare il weekend di Pasqua e Pasquetta per provare a fare scampagnate e raggiungere le case al mare. In questo weekend i controlli saranno intensificati e i blocchi stradali aumentati, al fine di evitare un eventuale esodo per celebrare le feste nonostante le disposizioni per il contenimento della pandemia. I vari controllo effettuati finora hanno dimostrato in realtà che i romani hanno ben capito la gravità della situazione: nella capitale, sono state meno del 2% le persone multate e denunciate per aver violato le disposizioni. Un buon dato che però non evita comunque il rimprovero della sindaca, pronta a mettere posti di blocco anche di notte per scongiurare eventuali fughe per barbecue all'aperto.

Sempre a Pasqua e Pasquetta, negozi e supermercati saranno chiusi. Lo ha deciso la Regione Lazio con un'ordinanza varata questa mattina, che stabilisce anche che potranno essere venduti oggetti da cartoleria e da ufficio nei punti vendita autorizzati. La decisione è stata presa dopo che i sindacati avevano chiesto alle autorità e alle aziende di chiudere i negozi nei giorni di festa: se qualcuno aveva annunciato già la chiusura, altri avevano deciso di restare aperti. E ora sono invece costretti a chiudere tutto.

Solo ieri la Polizia Locale ha fermato 18mila persone in macchina e a piedi, e ha controllato 3mila attività commerciali, parchi e ville storiche. Oltre a questi, gli agenti stanno facendo verifiche a tappeto nel quartiere di Tor Bella Monaca, con controlli mirati nelle principali piazze di spaccio della capitale. Nonostante la pandemia, infatti, la vendita di droga non si ferma, e i pusher stanno cercando nuovi stratagemmi per piazzare le sostanze.

1.400 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views