video suggerito
video suggerito

Paura a Roma, a piazza Ragusa c’è un alveare su un motorino

Lo scatto è stato pubblicato su un gruppo Facebook dei cittadini del quartiere Appio Latino di Roma intorno alle 15 di oggi pomeriggio. La parte sinistra del motorino fotografato è completamente ricoperta da api. Non è il primo episodio del genere che viene segnalato nel quartiere della Capitale.
A cura di Redazione Roma
873 CONDIVISIONI
Foto Facebook gruppo Appio Latino Tuscolano
Foto Facebook gruppo Appio Latino Tuscolano

"A piazza Ragusa c'è un alveare su di un motorino, fate intervenire qualcuno per favore", denuncia Fabio S. su un gruppo Facebook dei cittadini del quartiere Appio Latino di Roma. La parte sinistra del motorino fotografato è completamente ricoperta da api. Lo scatto è stato pubblicato intorno alle 15 di oggi pomeriggio.

Gli agenti della polizia locale, Gruppo Tuscolano, anche grazie al supporto dei volontari inviati dalla Protezione Civile, sono riusciti a mettere in salvo le api e a liberare il mezzo. Attraverso l'utilizzo di un'arnia, le api sono state prese in consegna dai volontari e saranno impiegate per la produzione di miele.

Il precedente: un alveare sul balcone di un appartamento

Non è la prima volta che un episodio simile viene segnalato nel quartiere. Un anno fa esatto un enorme sciame di api fu fotografato sul terrazzo di un appartamento in largo Colli Albani, all’angolo con via Ariccia. Il balcone era letteralmente invaso dagli insetti.

La fotografia postata sul gruppo Facebook
La fotografia postata sul gruppo Facebook
873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views