video suggerito
video suggerito

Paura a Ostia, polizia spara ad un anziano a bordo della sua 500 storica

L’uomo, ora ricoverato in codice rosso all’Ospedale Grassi, è un pensionato di 72 anni. Ancora da chiarire la dinamica della vicenda: stando ad una prima ricostruzione, l’uomo non si sarebbe fermato all’alt degli agenti che stavano soccorrendo un pedone vittima di un incidente stradale.
A cura di Ida Artiaco
721 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha forzato un posto di blocco non fermandosi all'alt della polizia. Così uno degli agenti ha cominciato a sparare contro la sua macchina, ferendolo gravemente. È successo sabato sera a Ostia, quartiere a Sud della Capitale, intorno alle 21. Il protagonista della vicenda è un pensionato di 72 anni, ora ricoverato all'ospedale Grassi. Stando ad una prima ricostruzione degli inquirenti, poco prima, all'incrocio tra via delle Gondole e via del Mare, si era verificato un incidente stradale e le forze dell'ordine stavano prestando soccorso ad un pedone investito. Per questo sono stati costretti a chiudere al traffico proprio via del Mare in direzione Roma, in attesa che arrivassero i vigili urbani per i rilievi di rito.

Poco dopo, un anziano, a bordo della sua Cinquecento d'epoca, forse non rendendosi conto del posto di blocco, non si è fermato all'alt degli agenti. A quel punto uno di loro ha impugnato la pistola d'ordinanza e ha cominciato a sparare contro la vettura. Un proiettile ha colpito un finestrino laterale e l'ha frantumato. Le schegge hanno colpito il 72enne al volto e alla mano, ed è stato necessario trasferirlo al nosocomio di Ostia in codice rosso. Intanto, si continua a indagare sulla vicenda, essendo ancora molti ancora i nodi da sciogliere. Il poliziotto che ha aperto il fuoco, infatti, che in queste ore è ascoltato dai colleghi, avrebbe raccontato di aver visto la macchina avvicinarsi a lui e al pedone che stava soccorrendo e che, temendo a sua volta di essere investito, ha impugnato l'arma. Al momento, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione dal Commissariato Lido.

721 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views