1.976 CONDIVISIONI
30 Marzo 2020
9:57

Parto in auto a Tor Vergata: la mamma si precipita in ospedale, ma la piccola Gioia è già nata

Una storia a lieto fine quella di Gioia, una neonata venuta alla luce ai tempi del coronavirus. La mamma l’ha partorita in auto nella notte, davanti al pronto soccorso di Tor Vergata. Quando il medico è uscito per andarle incontro, la piccola era già fuori. Entrambe stanno bene e sono tornate a casa.
A cura di Alessia Rabbai
1.976 CONDIVISIONI

Ha partorito in auto, davanti al pronto soccorso di Tor Vergata, quando i medici sono usciti dall'ospedale chiamati dal papà agitato, la piccola Gioia era già fuori. La storia a lieto fine, raccontata da La Repubblica, in piena emergenza coronavirus, parla di una coppia proveniente da Paliano, in provincia di Frosinone, che si è precipitata nella notte al nosocomio di Roma Sud, in parte adibito ai pazienti che hanno contratto il Covid-19, perché la neomamma era in preda alle doglie del parto. Ma la neonata per uscire non ha atteso l'arrivo al pronto soccorso e ha iniziato a tirare fuori la testa. Arrivati davanti a Tor Vergata intorno alle 2.30, il neopapà si è precipitato dentro all'ospedale, per chidere aiuto e chimare qualcuno potesse andare in contro alla moglie rimasta in auto.

Ma una volta uscito e raggiunta la vettura, quella apparsa davanti agli occhi del medico è stata una scena incredibile: la piccola era già sul grembo della donna, ancora con il cordone ombelicale che la univa alla madre. L'anestesista di turno ha raccontato a La Repubblica quella che ha definito "un'emozione incredibile". I sanitari sono intervenuti sottoponendo mamma e figlia ad accertamenti per controllare che entrambe stessero bene, facendole accedere al pronto soccorso dall'entrata separata e sicura rispetto a quella predisposta per i pazienti affetti da coronavirus. Sia la mamma che bimba stanno bene, e dopo gli esami necessari, il medico le ha dimesse dall'ospedale, così la famiglia ha potuto far rientro in sicurezza a casa.

1.976 CONDIVISIONI
Incidente stradale in Irpinia, auto precipita nel dirupo a Pratola Serra
Incidente stradale in Irpinia, auto precipita nel dirupo a Pratola Serra
Incidente stradale a Pratola Serra, auto con due coniugi precipita nel dirupo
Incidente stradale a Pratola Serra, auto con due coniugi precipita nel dirupo
Auto contro moto su via Tuscolana, centauro 34enne muore in ospedale
Auto contro moto su via Tuscolana, centauro 34enne muore in ospedale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni