video suggerito
video suggerito

Parcometri 2.0: si potranno pagare anche gli abbonamenti e le multe

Arrivano i nuovi parcometri Pay&Go nella capitale. I cittadini potranno pagare con carta di credito gli abbonamenti per la sosta nelle strisce blu e le multe con carta di credito. Una novità che per Atac rappresenta un “passo avanti nella progressiva digitalizzazione dei servizi”.
A cura di Valerio Renzi
9 CONDIVISIONI
Immagine

In arrivo nella capitale i nuovi parcometri 2.0, dove si potranno pagare anche gli abbonamenti mensili per la sosta sulle strisce blu e le contravvenzioni. Diverse le nuove funzionalità dai parcometri Pay&Go a disposizione dei cittadini, terminato l'upgrade delle colonnine. I nuovi servizi saranno accessibili grazie al ‘tasto giallo' che corrisponde al ‘menù servizi', con una configurazione semplice e intuitiva. Una novità che per Atac rappresenta un "passo avanti nella digitalizzazione dei servizi".

"In dettaglio – si legge in una nota –  i clienti potranno pagare gli abbonamenti mensili della sosta da 70 euro e le multe elevate dai verificatori dei titoli di viaggio utilizzando carte di credito o prepagate che aderiscono ai principali circuiti internazionali (Mastercard, Visa, Maestro, eccetera) e abilitate al servizio Fastpay. Per acquistare l'abbonamento mensile della sosta, così come accade per il normale pagamento della sosta oraria,  è sufficiente inserire il numero di targa dell'auto nel parcometro e svolgere le operazioni di pagamento. In tal modo il veicolo sarà registrato nella rete Pay&Go. Ciò evita ai clienti di dover esporre il tagliando del pagamento nell'auto e consente inoltre di gestire i tempi della sosta da qualunque altro parcometro Pay&Go".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views