Papa Francesco al Circo Massimo: attesi 40mila fedeli. Misure di sicurezza straordinarie

Papa Francesco è atteso oggi pomeriggio al Circo Massimo, dove celebrerà la veglia ecumenica di Pentecoste. Previsto l'afflusso di circa 40.000 fedeli. L'evento rientra nel Giubileo d'oro del Rinnovamento carismatico, che si concluderà domani con una messa in piazza San Pietro. Altissime le misure di sicurezza: all'area si accederà tramite cinque varchi con metal detector, schierati artificieri e cani anti esplosivo per le operazioni di bonifica, mentre un ingente schieramento di forze dell'ordine vigilerà sulla messa.
Papa Francesco a Circo Massimo: modifiche alla viabilità
Papa Francesco arriverà alle 18. Fino alle 21 saranno deviate le linee di autobus: C3, 30, 44, 75, 81, 83, 118, 160, 170, 628, 715, 716 e 781. Chiusa la stazione della metro B. Chiusa venerdì e sabato via dei Cerchi. Divieti di sosta sono previsti su: via della Consolazione, via del Foro Romano, via di San Teodoro, via dell'Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi, via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via di San Gregorio, via delle Terme Deciane, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, viale Aventino, via di Porta Ardeatina, via della Greca, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, lungotevere Aventino, via di Santa Maria in Cosmedin e via di Ponte Rotto.
Chiusure al traffico sono previste su via della Consolazione, via del Foro Romano, via di San Teodoro, via dell'Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi, via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via di San Gregorio, via delle Terme Deciane, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, viale Aventino, via della Greca, via Petroselli, lungotevere Aventino, via di Santa Maria in Cosmedin e via di Ponte Rotto.