34 CONDIVISIONI
News sulla morte di Pamela Mastropietro

Pamela Mastropietro, è ufficiale: lutto cittadino a Roma il 5 maggio, giorno dei funerali

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha proclamato ufficialmente il lutto cittadino per sabato 5 maggio, giorno in cui si terranno i funerali della 18enne Pamela Mastropietro, uccisa e fatta a pezzi nei dintorni di Macerata.
A cura di Enrico Tata
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Pamela Mastropietro, sabato 5 maggio. Con un'ordinanza firmata ieri, 26 aprile, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha confermato che l'intera città manifesterà "la più sincera vicinanza" ai familiari della 18enne romana il cui corpo è stato ritrovato martoriato e fatto a pezzi in provincia di Macerata. L'Amministrazione Capitolina e l'intera città di Roma – si legge nell'ordinanza – colpite da questo tragico evento, intendono manifestare la più sincera vicinanza e la loro partecipazione al profondo dolore dei familiari. La sindaca ha ordinato anche che negli edifici di Roma Capitale, delle Società, delle Aziende, delle Istituzioni e delle Fondazioni che fanno capo al Comune di Roma, per tutta la giornata di lutto cittadino, venga esposta a mezz'asta o abbrunata in segno di lutto la bandiera della città. Raggi, si legge sempre nell'ordinanza, "invita tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive a manifestare in occasione del lutto cittadino, nelle forme ritenute più opportune, il dolore e la partecipazione dell'intera città al lutto dei familiari della giovane Pamela Mastropietro".

Roma, i funerali di Pamela Mastropietro si terranno sabato 5 maggio

I funerali di Pamela Mastropietro si terranno sabato 5 maggio presso la parrocchia di Ognissanti di via Appia. La messa avrà inizio alle 11, mentre dalle 9 e 30 alle 10 e 30 sarà possibile rivolgere l'ultimo saluto a Pamela in un'apposita cappella della chiesa. "Abbiamo scelto il primo sabato del mese dedicato alla Vergine Maria vista la devozione che, per essa, aveva Pamela, oltre a noi tutti. Avremo finalmente un luogo dove piangerla, dove poterle portare un fiore o recitare una preghiera", hanno informato i familiari della ragazza.

L'ordinanza firmata dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi
L'ordinanza firmata dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi
34 CONDIVISIONI
119 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views