video suggerito
video suggerito

Padre Pio in piazza San Pietro, l’omaggio del Papa e l’abbraccio di 80mila fedeli

“La sua piccola goccia è diventata un grande fiume di misericordia, che ha irrigato tanti cuori deserti e ha creato oasi di vita in molte parti del mondo”, ha detto il pontefice davanti a una gremitissima piazza San Pietro.
A cura di Enrico Tata
2.000 CONDIVISIONI
Immagine

Sono almeno 80mila i fedeli arrivati a Roma da tutto il mondo hanno partecipato questa mattina all'udienza dedicata da papa Francesco ai gruppi di preghiera ispirati al carisma di Padre Pio.  "La sua piccola goccia è diventata un grande fiume di misericordia, che ha irrigato tanti cuori deserti e ha creato oasi di vita in molte parti del mondo", ha detto il pontefice davanti a una gremitissima piazza San Pietro. Per ora è l'evento più partecipato del Giubileo della Misericordia iniziato lo scorso 8 dicembre. "Possiamo proprio dire che Padre Pio è stato un servitore della misericordia. Lo è stato a tempo pieno, praticando, talvolta fino allo sfinimento, l’apostolato dell’ascolto. E’ diventato, attraverso il ministero della confessione, una carezza vivente del Padre, che guarisce le ferite del peccato e rinfranca il cuore con la pace. San Pio non si è mai stancato di accogliere le persone e di ascoltarle, di spendere tempo e forze per diffondere il profumo del perdono del Signore", ha detto papa Francesco alla folla. Ieri 25mila persone avevano accompagnato la salma del frate di Pietralcina, insieme a quella di san Leopoldo Mandic, nel tragitto verso la basilica di San Pietro.

In piazza c'erano tanti gruppi di preghiera, ma anche i dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza e i fedeli dell'arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, località dove Papa Francesco ha detto di volersi recare al più presto. "E' tanto bella la vostra terra, ho voglia di andarci", ha detto il Pontefice al termine dell'udienza di stamattina.

2.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views