11 Luglio 2020
19:21

Ottavia, brucia rifiuti in giardino: papà e figlia di 8 anni ustionati

Momenti di paura ad Ottavia, nel quadrante Nord di Roma, per un papà e per la sua figlioletta di 8 anni, rimasti usionati mentre l’uomo bruciava un cumulo di rifiuti in giardino a causa di un liquido infiammabile. A soccorrerli il personale sanitario, che li ha trasportati in ambulanza in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai

Un papà e la sua bimba di otto anni sono rimasti ustionati mentre l'uomo bruciava un cumulo di rifiuti nel giardino della sua abitazione in via Ernesto Ovidi, in zona Ottavia, nel quadrante Nord di Roma. L'intento era sbarazzarsene, così, secondo le informazioni apprese, dopo averli accatastati gli uni sugli altri, ha acceso il fuoco e spruzzato del liquido infiammabile, per alimentarlo. Improvvisamente, la fiamma è tornata indietro, raggiungendo il contenitore, propagandosi sui vestiti e sul suo corpo.

Bimba di 8 anni ustionata nel giardino di casa è grave

A rimanere coinvolta nell'incendio anche la bambina, che stava in giardino insieme al padre. Entrambi sono stati avvolti dalle fiamme e hanno riportato ustioni serie. A dare l'allarme un vicino di casa, che ha udito le urla e, attirato dalla colonna di fumo originata dai rifiuti che bruciavano, avvicinandosi all'abitazione, ha notato quello che stava succedendo: subito ha chiamato il Numero Unico delle Emergeze 112 chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza.

Padre e figlia trasportati in ospedale

Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, sono arrivati i paramedici, che hanno soccorso padre e figlia, trasportandoli con urgenza in ospedale. L'uomo, ricoverato al San Filippo Neri, ha riportato ustioni alle braccia, mentre la bimba, portata al Gemelli, più grave, ha ustioni su tutto il corpo. Presenti per gli accertamenti del caso gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di competenza territoriale, che hanno svolto le verifiche di rito e ricostruito la dinamica dell'accaduto, anche ascoltando il vicino di casa.

Brucia sterpaglie in giardino a Velletri, le fiamme l'avvolgono e muore
Brucia sterpaglie in giardino a Velletri, le fiamme l'avvolgono e muore
Usa il telefono dell'amico e scopre che ha violentato la figlia di 8 anni: padre lo uccide
Usa il telefono dell'amico e scopre che ha violentato la figlia di 8 anni: padre lo uccide
5.395 di Videonews
Trovati in casa i corpi decomposti di mamma, papà e figlio: orrore a Macerata
Trovati in casa i corpi decomposti di mamma, papà e figlio: orrore a Macerata
74.085 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni